....nella maggior parte delle piccole cittadine italiane oggi si può comprare un 4 Vani con meno di 180.000 €
Come dire ... "a poco";
Qua dalle mie parti sto vedendo cose che a voi umani ... altro che 180K ...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
....nella maggior parte delle piccole cittadine italiane oggi si può comprare un 4 Vani con meno di 180.000 €
Esatto !!Come dire ... "a poco";
Qua dalle mie parti sto vedendo cose che a voi umani ... altro che 180K ...
Esatto !!
Infatti se ricordi ho chiesto "se ne aveste la POSSIBILITA'....."
Ti posso garantire che se fosse "possibile"......tutti comprerebbero......sicuro !!
Chi sà perche ho l'impressione che chi la casa ce l'ha...l'ha avuta....ha vissuto in una famiglia con i genitori proprietari di casa.......allora questi la comprerebbero !!
Chi invece ...non ce l'ha....mai avuta.....non hanno immobili di famiglia ....o non ci arrivano con il mutuo..........non la comprerebbero !!
Ripeto....è una impressione
anche per me la casa sono tutte queste cose... ma non vedo cosa c'entra il nome sul certificato catastale con tutti questi aspetti[DOUBLEPOST=1385146242][/DOUBLEPOST]Infatti la mia era una impressione.....forse anche sbagliata....ci stà !!
Ma fate anche una considerazione....gli Italiani fino ad ora ....hanno comprato casa solo perchè era un bene rifuggio e sicuro ??
E oggi non acquistano come prima ...solo perche il "bene casa" non è più sicuro ??
LA CASA PER GLI ITALIANI E' MOLTO DI PIU' CHE "UN BENE"
è calore
è sicurezza
è famiglia
è il raggiungimento di un abiettivo
è........molto altro ancora
Chi continua a pensare e trattare "la casa" come un mero conto economico "costo"ricavo/spese".......non conosce il cuore del "mondo Immobiliare"
Al,Housecrash,Sylvestro , ma voi credete veramente che il dimezzamento delle compravendite sia dovuto al prezzo troppo alto?????
Credete veramente veramente veramente questa cosa?????
e quindi? Potresti dirci su cosa si basa il valore di mercato di una casa se non sulla capacità dei potenziali compratori di pagarla col reddito, visto che di gente disposta a pagare cash ce n'è poca in giro e quella poca che c'è non la paga certo quanto non è disposto a pagarla nessun altro?Vecchie coppie, singoli,gruppi ,famiglie non hanno reddito,voilà ecco la mia spiegazione.
Provincia di Roma, 40 km da Roma, trilocale. A suo tempo avrei comunque stipulato un contratto di locazione a circa 800 euro mensili.
Ti posso garantire che se fosse "possibile"......tutti comprerebbero......sicuro !!
Ma infatti, tutti questi ragionamenti che leggo, e con cui sono sostanzialmente d'accordo, mi portano ad una domanda: se il modo di far ripartire il mercato è uno solo, cioè far incontrare domanda e offerta, e di alzare gli stipendi al momento non se ne parla nemmeno scherzando, come è possibile che non calino i prezzi?
la chiamerei pazienzabasta avere fede
Gratis per sempre!