ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
no la suocera è in brasile! la moglie è brasiliana! semmai ha mollato l amadre, che te la raccomando...
pensa che faceva,,, recupero crediti hihii la crisi l'ha steso subito.
:^^:
Dovevi fare lo scittore comico ..... futuro assicurato :D
Ma come ti escono certe cose :risata:
sei veramente uno spasso , secondo me ti autoconvinci che sono storie vere .

pensa che faceva,,, recupero crediti hihii la crisi l'ha steso subito
non aveva più clienti? finiti i debitori ?
quindi il momento di crisi non esiste :D
(ps non dirmi che non c'era più nulla da recuperare sarebbe una risposta troppo scontata)

Mil

Membro Senior
Torno ad intromettermi per affermare delle verità imparziali.
N.1) la tassazione attuale sulla casa dal mio punto di vista è semplicemente scandalosa e immorale. Su questo gmp abbiamo punti di vista un po' diversi.
N.2) Le abitazioni sono state interessate da una bolla di proporzioni gigantesche, quindi l'unico effetto casomai positivo (parlo per gli operatori) di questa tassazione è che molta gente con "immobili" fermi da anni magari si deciderà a constatare che il prezzo di mercato è un altro e movimenterà le vendite. Rimane il fatto che la tassazione è immorale, e la scelta di vendere non deve essere dettata da un semi esproprio dettato dallo Stato. Chi ha acquistato ha fatto dei sacrifici, non gli si può chiedere a distanza di anni un ulteriore salasso. Poco importa cosa accade all'estero.
In ogni caso altrettanto scandalosa e immorale è anche l'assurda e infondata ipervalutazione che ha interessato il panorama edilizio del recente passato. Quindi le due faccende si compensano, in un certo senso.
N.3) stiamo assistendo a troppe variabili esogene che influiscono molto negativamente su un mercato come quello dell'edilizia. Va male quando le banche concedono troppo credito, anche senza fondamento ma per scopi speculativi e innescano l'effetto bolla, va ancora peggio quando la tassazione va a infilarsi tra i proprietari e la loro decisione di vendere. Sono due aspetti entrambi negativi.
Dovrebbe essere semplicemente il mercato, a regolare domanda e offerta, ma tenuto conto dell'economia reale e di un credito "sano". Qualunque cosa lo vada a falsare secondo me è assolutamente negativa nel lungo periodo.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non aveva più clienti? finiti i creditori ?
quindi il momento di crisi non esiste :D
(ps non dirmi che non c'era più nulla da recuperare sarebbe una risposta troppo scontata)
giuro verissimo, non avrei appunto la fantasia per inventare, non sono creativo, solo cifre e dati lo sai... i creditori aumentano ma diminuisce la solvibilità, di fatto non recuperavano piu niente, dovresti sapere che solo la ristrutturazione del debito permette di farlo ma le banche che hanno chiuso i rubinetti hanno evidentemente stritolato il settore.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
le banche che hanno chiuso i rubinetti hanno evidentemente stritolato il settore
si forse in parte hai ragione , in effetti fino a qualche tempo fà è stato effettivamente così, era subentrata anche la psicosi delle banche che hanno chiesto i rientri dei fidi per paura mettendo in crisi molte persone sia fisiche che giuridiche.
Fortuna ora hanno capito la toppata :D che hanno commesso e hanno ripreso generosamente ad erogare il credito

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
lo sai che la sera non devi esagerare con la grappa....
giuro credimi
La mia banca mi vuole a tutti i costi dare prestiti (ultima proposta next week 50.000 euro per liquidità non finalizzata
o si sono commossi e hanno capito che non ho una lira o effettivamente vogliono/devono erogare :^^:
giuro

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
giuro credimi
La mia banca mi vuole a tutti i costi dare prestiti (ultima proposta next week 50.000 euro per liquidità non finalizzata
Ho si sono commossi e hanno capito che non ho una lira o effettivamente vogliono/devono erogare :^^:
giuro
e certo, sanno che hai venduto due attici e vari bilocali e sei bello liquido, hanno fiutato la preda

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto