sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
...
ma ti assicuro che le Banche vogliono erogare...

Io ti (vi) credo e al momento non mi interessa la "diatriba" nel merito (ripeto, ho seguito di sfuggita); in breve, sospetto che le banche abbiano avuto direttive per raggiungere certi obiettivi sugli impieghi entro fine mese ma lo potremo verificare solo a posteriori.

Se poi si tratta dell'inizio vero del ritorno di fiducia nel settore saremo tutti contenti ... :ok:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
sospetto che le banche abbiano avuto direttive per raggiungere certi obiettivi sugli impieghi entro fine mese ma lo potremo verificare solo a posteriori.
confermo che è così
Le banche hanno sempre avuto direttive di fare produzione solo che negli ultimi periodi la tendenza era di incamerare soldi e distribuirli in investimenti azionari o PAc piani di accumulo e non certo quelli riferiti a far numeri elargendo credito "soprattutto mutui"
Osserveremo da buoni spettatori :ok:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Se poi si tratta dell'inizio vero del ritorno di fiducia nel settore saremo tutti contenti

più che un ritorno di fiducia sul settore immobiliare le banche devono avere fiducia del sistema impresa Italia.......dare mutui è strettamente correlato alla fiducia che le banche hanno nelle aziende che danno gli stipendi ( loro garanzia principale )
Ora da Massimo c'è molto impiego statale che francamente ha meno stress.....in zone come il veneto dove è l'impresa medio piccola a garantire gli stipendi di chi fa mutuo è sicuramente più difficile che le banche registrino una maggiore sicurezza dalle aziende che sono tutt'ora alle prese con tagli personale e cali fatturato

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
più che un ritorno di fiducia sul settore immobiliare le banche devono avere fiducia del sistema impresa Italia.......dare mutui è strettamente correlato alla fiducia che le banche hanno nelle aziende che danno gli stipendi ( loro garanzia principale )
Ora da Massimo c'è molto impiego statale che francamente ha meno stress.....in zone come il veneto dove è l'impresa medio piccola a garantire gli stipendi di chi fa mutuo è sicuramente più difficile che le banche registrino una maggiore sicurezza dalle aziende che sono tutt'ora alle prese con tagli personale e cali fatturato
:ok:

P

PROGETTO_CASA

Ospite

Le banche, le imprese, gli acquirenti ragionano tutti nella stessa maniera cioè in termini di prospettive future quindi iniziano rispettivamente ad erogare, fare piani di investimento, comprare case in relazione a ciò. Se tutti gli indicatori dicono che stiamo iniziando ad uscire dalla crisi il sistema si comporta di conseguenza. In pratica è l'altra faccia della medaglia di quando siamo consci che arriva la bufera.
Guarda la frenata clamorosa dell'immobiliare nel 2012-2013 conseguente alla crisi fine 2011.
Eppure 5,5 punti di pil li avevamo persi nel 2009 non nel 2011-2012.
http://it.wikipedia.org/wiki/Dati_macroeconomici_italiani

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
infatti le ho detto che non se ne parla, un immobile che al picco quotava oltre 2 milioni, ora se le danno 1.2 è pure tanto secondo me - ma ancor meno le daranno in futuro, ne è nata discettazione sul timing, il bilanciamento anni di attesa/rivalutazione/mancanza di pensione dei figli etc

quindi immagino non (s)venderete; non ora almeno.
giusto? ;)

mosca

Membro Assiduo
Aspettiamo le cose concrete, la realtà dei fatti poi vedremo. L'esperienza insegna....................
Non si deve dimenticare anche un altro elemento..............oggi tutti abbiamo sentito e sentiamo la crisi..........ma non arrivò a tutti nel solito giorno/mese.........io ricordo molto bene che in TV si parlava di crisi del Mattone ma la mia Agenzia fatturava come prima.....poi arrivò anche per mè !
I piccoli segnali ci sono ....ma non arrivano ancora per tutti e in tutte le zone dello stivale...........quando si riparterà, avverà a "macchia di leopardo".
L'importante e cogliere e diffondere i segnali e che qualcosa sta finalmende cambiando !!

P

PROGETTO_CASA

Ospite
io non ragiono così, previsioni future, indicatori e proiezioni haano per me la stessa valenza della lettura dei tarocchi.
Aspettiamo le cose concrete, la realtà dei fatti poi vedremo. L'esperienza insegna....................

Se rispondi sulla base di un solo passaggio non possiamo essere d'accordo, il senso è piu' ampio.
Da almeno tre mesi abbiamo dati a consuntivo per sistema paese italia ormai al traino dei paesi piu' sviluppati che marciano a pieno regime.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto