ma infatti non esistono mica solo evasori totali, "nascosti", la maggior parte evade parzialmenteMa equitalia non stana mica gli evasori! Equitalia esige solo i tributi da quelli che non li hanno pagati, ovvero riscuote l'importo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ma infatti non esistono mica solo evasori totali, "nascosti", la maggior parte evade parzialmenteMa equitalia non stana mica gli evasori! Equitalia esige solo i tributi da quelli che non li hanno pagati, ovvero riscuote l'importo.
No equitalia ha i super poteri! Altro che terzo mondo ....... brucia i tempi di prescrizione dettati dalla legge per le notifiche, va oltre .... moltro oltre. Con il tasto invio riescono a mettere ipoteche su case, auto senza scomodare messi comunali e giudici.Equitalia ha metodi da terzo mondo
in un paese con il 20-25% di economia in nero, ci vogliono le maniere forti, io metterei pure l'esercito a coadiuvare la guardia di finanza e penalizzerei tutti i reati fiscali, non mi va di finire come la greciaNo equitalia ha i super poteri! Altro che terzo mondo ....... brucia i tempi di prescrizione dettati dalla legge per le notifiche, va oltre .... moltro oltre. Con il tasto invio riescono a mettere ipoteche su case, auto senza scomodare messi comunali e giudici.
c'è invece chi le tasse le vuole pagare ma si è trovato nell'impossibilità di farlo per la crisi. E con equitalia cosa è successo? Hanno creato un mostro per la riscossione devastando attività commerciali, congelandole dalla sera alla mattina.la maggior parte evade parzialmente
non è giusto traslare la crisi della propria attività sugli altri contribuenti, e rifletterei anche sulla sottovalutazione fatta da molti rispetto alla crisi che non c'era, eravamo diversi ristoranti pieni etcc'è invece chi le tasse le vuole pagare ma si è trovato nell'impossibilità di farlo per la crisi. E con equitalia cosa è successo? Hanno creato un mostro per la riscossione devastando attività commerciali, congelandole dalla sera alla mattina.
Non è neanche giusto che io ti debba pagare lo stesso anche se non ho incassato una lira... io sono contrario all'illegalità, però spiegami perchè ti devo pagare se non ho guadagnato, avessi avuto l'introito e non ne avessi pagato la tassa relativa , allora puoi parlare di evasione, ma se io non ho incassato quella fattura non puoi dire che ho evaso perchè manca il " fondamento " dell'evasione ... i soldi, non ne ho incassati ergo non ho evaso... non ho creato danno o nocumento nè tantomeno ho spostato la mia crisi sulle spalle degli altri ... faccio solo quello che è naturale , se non ho non posso dare, mi sembra che siano altri quelli che spostano sulle spalle degli Italiani . Fabrizionon è giusto traslare la crisi della propria attività sugli altri contribuenti, e rifletterei anche sulla sottovalutazione fatta da molti rispetto alla crisi che non c'era, eravamo diversi ristoranti pieni etc
c'entra, se tu non paghi perche sei in crisi, crei un buco nel bilancio dello stato, che aumenterà l'IVA a me che la pago, e cosi viaL'evasione è altra cosa, il traslare la crisi della propria attività sugli altri contribuenti non c'entra nulla su quello che sto dicendo io.
sul meccanismo delle fatture concordo è letale, ma restano parte del rischio d'impresa, e non c'è solo l'IVA, c'è gente che entrando in crisi non paga i contributi ai dipendenti, le tasse comunali di esercizio etc - è rischio d'impresa, nel business plan ci va anche questoNon è neanche giusto che io ti debba pagare lo stesso anche se non ho incassato una lira... io sono contrario all'illegalità, però spiegami perchè ti devo pagare se non ho guadagnato, avessi avuto l'introito e non ne avessi pagato la tassa relativa , allora puoi parlare di evasione, ma se io non ho incassato quella fattura non puoi dire che ho evaso perchè manca il " fondamento " dell'evasione ... i soldi, non ne ho incassati ergo non ho evaso... non ho creato danno o nocumento nè tantomeno ho spostato la mia crisi sulle spalle degli altri ... faccio solo quello che è naturale , se non ho non posso dare, mi sembra che siano altri quelli che spostano sulle spalle degli Italiani . Fabrizio
Gratis per sempre!