gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
No equitalia ha i super poteri! Altro che terzo mondo ....... brucia i tempi di prescrizione dettati dalla legge per le notifiche, va oltre .... moltro oltre. Con il tasto invio riescono a mettere ipoteche su case, auto senza scomodare messi comunali e giudici.
in un paese con il 20-25% di economia in nero, ci vogliono le maniere forti, io metterei pure l'esercito a coadiuvare la guardia di finanza e penalizzerei tutti i reati fiscali, non mi va di finire come la grecia :innocente:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
c'è invece chi le tasse le vuole pagare ma si è trovato nell'impossibilità di farlo per la crisi. E con equitalia cosa è successo? Hanno creato un mostro per la riscossione devastando attività commerciali, congelandole dalla sera alla mattina.
non è giusto traslare la crisi della propria attività sugli altri contribuenti, e rifletterei anche sulla sottovalutazione fatta da molti rispetto alla crisi che non c'era, eravamo diversi ristoranti pieni etc

Rosa1968

Membro Storico
Stai deviando il discorso. Ribadisco equitalia è il la mano che per conto dell'amministrazione fruga nelle tasche e nelle cose del debitore per trarne il dovuto. Non condivido come ti ho detto prima i super poteri, chiaro? L'evasione è altra cosa, il traslare la crisi della propria attività sugli altri contribuenti non c'entra nulla su quello che sto dicendo io.

studiopci

Membro Storico
non è giusto traslare la crisi della propria attività sugli altri contribuenti, e rifletterei anche sulla sottovalutazione fatta da molti rispetto alla crisi che non c'era, eravamo diversi ristoranti pieni etc
Non è neanche giusto che io ti debba pagare lo stesso anche se non ho incassato una lira... io sono contrario all'illegalità, però spiegami perchè ti devo pagare se non ho guadagnato, avessi avuto l'introito e non ne avessi pagato la tassa relativa , allora puoi parlare di evasione, ma se io non ho incassato quella fattura non puoi dire che ho evaso perchè manca il " fondamento " dell'evasione ... i soldi, non ne ho incassati ergo non ho evaso... non ho creato danno o nocumento nè tantomeno ho spostato la mia crisi sulle spalle degli altri ... faccio solo quello che è naturale , se non ho non posso dare, mi sembra che siano altri quelli che spostano sulle spalle degli Italiani . Fabrizio

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
L'evasione è altra cosa, il traslare la crisi della propria attività sugli altri contribuenti non c'entra nulla su quello che sto dicendo io.
c'entra, se tu non paghi perche sei in crisi, crei un buco nel bilancio dello stato, che aumenterà l'IVA a me che la pago, e cosi via
non c'è cattiva volontà dell'imprenditore in crisi a differenza dell'evasore "di principipio", ma il danno erariale è identico

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è neanche giusto che io ti debba pagare lo stesso anche se non ho incassato una lira... io sono contrario all'illegalità, però spiegami perchè ti devo pagare se non ho guadagnato, avessi avuto l'introito e non ne avessi pagato la tassa relativa , allora puoi parlare di evasione, ma se io non ho incassato quella fattura non puoi dire che ho evaso perchè manca il " fondamento " dell'evasione ... i soldi, non ne ho incassati ergo non ho evaso... non ho creato danno o nocumento nè tantomeno ho spostato la mia crisi sulle spalle degli altri ... faccio solo quello che è naturale , se non ho non posso dare, mi sembra che siano altri quelli che spostano sulle spalle degli Italiani . Fabrizio
sul meccanismo delle fatture concordo è letale, ma restano parte del rischio d'impresa, e non c'è solo l'IVA, c'è gente che entrando in crisi non paga i contributi ai dipendenti, le tasse comunali di esercizio etc - è rischio d'impresa, nel business plan ci va anche questo

che poi in italia faccia schifo il sistema fiscale, lo dimostra proprio l'elevato livello di evasione, da record; l'amministrazione pubblica fa schifo quando incassa senza elasticita e fa schifo quando non riesce a incassare, ma sul principio di equità con gli altri contribuenti non sono disposto a compromessi etici: c'è la crisi? chiudi, non la fai pagare a chi ti sta accanto (semplificando)

studiopci

Membro Storico
Scusa GMP, ma il buco con cosa lo creo se non ho incassato niente... mi sembra che si faccia di ogni erba un fascio, in nessun paese ( civile ) del mondo esiste il sistema fiscale Italiano, e questo già dovrebbe far riflettere, poi parli così perchè hai cognizione di causa del sistema fiscale ... oppure sei uno stipendiato, un soggetto fiscale paga le tasse sul fatturato ancora prima di averlo fatto... il fatturato... e questo secondo te è normale... per me l'evasore e chi intasca e non paga ( parziale o totale che sia ) ma se io ho fatturato 10, ti pago per 10... non ti pago per 80 perchè così pensi che sia ... . mo sembra che ci sia una leggera differenza. Fabrizio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto