Rosa1968

Membro Storico
e rifletterei anche sulla sottovalutazione fatta da molti rispetto alla crisi che non c'era, eravamo diversi ristoranti pieni etc
Frase famosa di un leader del principale partito e più volte presidente del consiglio ..... che ha fatto le sue fortune vestendo i panni del nemico delle tasse.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa GMP, ma il buco con cosa lo creo se non ho incassato niente... mi sembra che si faccia di ogni erba un fascio, in nessun paese ( civile ) del mondo esiste il sistema fiscale Italiano, e questo già dovrebbe far riflettere, poi parli così perchè hai cognizione di causa del sistema fiscale ... oppure sei uno stipendiato, un soggetto fiscale paga le tasse sul fatturato ancora prima di averlo fatto... il fatturato... e questo secondo te è normale... per me l'evasore e chi intasca e non paga ( parziale o totale che sia ) ma se io ho fatturato 10, ti pago per 10... non ti pago per 80 perchè così pensi che sia ... . mo sembra che ci sia una leggera differenza. Fabrizio

ecco la mia partita IVA, ometto l'ultima cifra: 11125561008X

se parliamo di IVA, è vero c'è asimmetria; lo stato mi chiede di versarla ma se nel frattempo il fornitore/cliente è divenuto insolvente, non me la rida indietro e - visti i tempi della giustizia - non mi aiuta nemmeno ad avere il dovuto. E' uno scandalo.

Ma molte aziende in crisi non pagano nemmeno le altre tasse, contributi inps dei dipendenti, etc, le quali creano ulteriore voragine nelle casse pubbliche, il che finisce per spremere ulteriormente gli onesti.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Con il tasto invio riescono a mettere ipoteche su case, auto senza scomodare messi comunali e giudici.
infatti io penalizzerei l'evasione, cosi se non paghi ti spavento con il carcere. L'alternativa è spaventare coi pignoramenti ma è un'arma più debole, le pratiche per la messa all'asta dei beni durano troppi anni. E magari nel frattempo vince di nuovo il nano e vai di condono...

L'evasore italico è abituato da 35 anni di lassismo della politica, iniziato da Craxi e continuato dal nano; informati sulle sanzioni applicate negli altri paesi, con tassi di evasione piu bassa della nostra, poi mi dirai se equitalia è cattiva o ancora troppo buona.

Del Giudice Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mah, non capisco più di cosa si parli, non mi pare che si stia parlando di evasori fiscali e c'è chi è d'accordo e chi no,
penso in sintesi che per perseguire un milione (dico io) ipotetici evasori fiscali, si perseguiti una nazione intera ovvero 59 milioni di cittadini onesti
e chi paga?Gli onesti ovvio.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma gli evasori sono molti di piu :fico: un quarto MINIMO dell'economia è in nero quindi parliamo di 10 milioni di evasori

mancano all'appello tra i 150 e i 250 miliardi di tasse all'anno, pensa quanto poco ci vorrebbe a incenerire il debito pubblico o abbattere l'IRPEF per tutti etc

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto