se è sospensiva no... ma tu parlavi di altro sopra, di gente che ha versato il 15%...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se è sospensiva no... ma tu parlavi di altro sopra, di gente che ha versato il 15%...
allora siccome il 80% delle proposte è con clausola sospensiva comunque l'acquirente non pagherebbe le provvigioni se fa saltare l'acquisto.Certo che no !
Qui si parlava di compromessi già fatti...
Beh, immagino che probabilmente le zone fanno la differenza, tra capoluogo e immediata provincia il salto per esempio è già notevole. Il deprezzamento del 15% c'è stato, certo non se lavori alle colonne di San Lorenzo e tieni presente che io ti posso parlare solo del nuovo, sul vecchio so che i prezzi tengono per via di metrature e tagli migliori. Anzi quello che abbiamo notato è che la base minima di ritocco per avere almeno qualche proposta è stata del 10%, altrimenti si rimane con le tapparelle abbassate molto a lungo (e anche così nel 70% dei casi l'affare sfuma per mancanza di credito). Quindi non so...magari dipende dalla clientela...Non so cosa dirti, lavoriamo entrambi a Milano ma io non vedo questa situazione. Tuttavia è certo che la conflittualità e la diffidenza della clientela sia in aumento ma finora non ho recessi. Peraltro non capisco perchè se l'acquirente paga al preliminare il 15% del valore dell'immobile dovrebbe aver convenienza a non rogitare e perdere la caparra.
Da settembre non abbiamo avuto un deprezzamento del mercato del 15%.
Beh, immagino che probabilmente le zone fanno la differenza, tra capoluogo e immediata provincia il salto per esempio è già notevole. Il deprezzamento del 15% c'è stato, certo non se lavori alle colonne di San Lorenzo e tieni presente che io ti posso parlare solo del nuovo, sul vecchio so che i prezzi tengono per via di metrature e tagli migliori. Anzi quello che abbiamo notato è che la base minima di ritocco per avere almeno qualche proposta è stata del 10%, altrimenti si rimane con le tapparelle abbassate molto a lungo (e anche così nel 70% dei casi l'affare sfuma per mancanza di credito). Quindi non so...magari dipende dalla clientela...
In provincia la situazione è senz'altro peggiore, mano a mano che ci si allontana dal capoluogo lombardo i numeri sono decisamente variati ed è qui che ti parlo dei recessi. Un collega mi ha detto che in Romagna la situazione è critica, che a poco più di un km dalle zone costiere (dove i prezzi hanno retto) c'è stato un calo pauroso delle quotazioni. Pensavo che ci fossero zone praticamente immuni, ma forse non è solo qua che si è costruito quattro volte più del necessario...
Allora forse ti succede l'opposto: la base di prezzo di partenza è già abbastanza bassa, specie se non ci sono mezzi in zona.Non c'è bisogno di ulteriori ritocchi del prezzo e molto probabilmente non hai troppo nuovo sul groppone.Concordo: chi soffre maggiormente sono le agenzie che operano nei comuni periferici e chi vende il nuovo. Tuttavia resto dell'opinione che la quantità di recessi sia spesso imputabile alla modalità di gestione della trattativa e non in base alla ubicazione/tipologia immobile.
Tieni conto che lavoro in una zona periferica di Mlano molto popolare.
Gratis per sempre!