La frequentazione di un corso deve essere accompagnata dalla pratica presso una agenzia immobiliare che faccia capo ad un agente degno quanto a professionalità e correttezza.
Il resto sono chiacchiere e dovrebbero essere proprio gli Agenti Immobiliari a sostenere questa formazione per migliorare la credibilità della categoria che si tradurrebbe in aumento di incarichi e diminuzione di abusivi.
Leggo nei precedenti interventi che questa strada è poco accolta da alcuni Agenti Immobiliari che si basano solo sull'esperienza acquisita sul campo mettendo in secondo piano quasi fosse un optional la necessità di formazione ed aggiornamento continuo come accade ad esempio per noi avvocati.
Per quanto riguarda poi i corsi di formazione, se veramente validi quando sono tenuti da professionisti del diritto, avvocati e commercialisti, Agenti Immobiliari di provata esperienza, è normale che siano a pagamento come per un Agenti Immobiliari ricevere il pagaento del suo lavoro di mediazione.
Viceversa se vi riferite a quelli organizzati dai vari franchising immobiliari per attirare i praticanti della mediazione concordo sulla loro pochezza salvo alcuni casi.
Luigi De Valeri