pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
io mi riferivo a chi pensa che la vita premi gli ideali rispetto ai denari. :)

Della notizia in se on ne so nulla è roba da agenti immobiliari... io faccio il giornalista :^^:

I

immpittaro

Ospite
X Impittaro: a' impittà, a te se non si fa' polemica fine a se stessa, nulla èh? ma c'è qualcosa (apparte l'obbligatorieta' che vorresti degli Agenti Immobiliari in tutte le compravendite) che ti piace tra le varie discussioni/iniziative, temi aperti? Senza polemica (che con i romani, perderei di sicuro)

Seroli nonè sterile polemica......anzi.....noi VENETI abbiamo il dono della razionalità. siamo gente terra-terra come si dice. Per avere serietà il ns lavoro doveva passare da ruolo ad ALBO con una laurea breve - praticantato -esame.........ora la direzione è stata inversa e se apri gli occhi alla crisi adirittura varie formazioni politiche in Italia chiedono una riforma delle professioni per dare maggiori opportunità di lavoro ai giovani.
Vi sembra che cambierà granchè ?????? Già ADESSO aprono 10 uffici con un patentino......li avete gli occhi ?
Il mercato farà il suo corso e le vostre rimarranno chiacchiere, a cui mi son permesso di obiettare definendo in maniera simpatica aria fritta......
:fiore:

enrikon

Membro Senior
Vi sembra che cambierà granchè ?????? Già ADESSO aprono 10 uffici con un patentino......li avete gli occhi ?

Io faccio parte della schiera dei nichilisti come immpit. :^^:

Sergio: il paragone del dentista non regge. Quella è una professione vera e propria; infinitamente più difficile e delicata della nostra (lo so che se uno ha voglia di fare tortelli, di guai grossi ne combina anche nel nostro lavoro) e nessuno penserebbe mai di trapanarsi un dente da solo, mentre molti pensano (e lo fanno) di poter vendere casa da soli.
Se il privato non ha bisogno di attestati particolari per vendere casa propria mi dici perchè noi dovremmo avere un patentino abilitante? Noi che in fondo siamo dei grandi raccoglitori di notizie?

Proprio nella tua zona (tanto dico il peccato e non il peccatore :fico:) opera un agente immobiliare abusivo (ossia privo di patentino) che farebbe le scarpe a molti di noi in fatto di "professionalità".

Ne conosco altri (con i quali - non mi vergogno a dirlo - collaboro) magari non preparatissimi sotto il profilo tecnico ma bravissimi nel mestiere di mediare e di risolvere i problemi alle persone che si rivolgono loro. E lo fanno con successo da tanti anni.

A parte il fatto che queste persone lavorano assolutamente indisturbate (forse su questo dovremmo spostare maggiormente l'attenzione) fanno comunque molti meno danni di tanti agenti immobiliari "qualificati".

Ripeto: il valore di un patentino che ottieni con tre mesi di corso serale e un esame da cerebrolesi (l'ho preso anch'io... questo non depone certo a favore della garanzia di qualità) e che nessun cliente ti chiede mai... ecco, tutto questo valore da difendere io non ce lo vedo.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io faccio parte della schiera dei nichilisti come immpit. :^^:

Sergio: il paragone del dentista non regge. Quella è una professione vera e propria; infinitamente più difficile e delicata della nostra (lo so che se uno ha voglia di fare tortelli, di guai grossi ne combina anche nel nostro lavoro) e nessuno penserebbe mai di trapanarsi un dente da solo, mentre molti pensano (e lo fanno) di poter vendere casa da soli.
Se il privato non ha bisogno di attestati particolari per vendere casa propria mi dici perchè noi dovremmo avere un patentino abilitante? Noi che in fondo siamo dei grandi raccoglitori di notizie?
Proprio nella tua zona (tanto dico il peccato e non il peccatore :fico:) opera un agente immobiliare abusivo (ossia privo di patentino) che farebbe le scarpe a molti di noi in fatto di "professionalità".
Ne conosco altri (con i quali - non mi vergogno a dirlo - collaboro) magari non preparatissimi sotto il profilo tecnico ma bravissimi nel mestiere di mediare e di risolvere i problemi alle persone che si rivolgono loro. E lo fanno con successo da tanti anni.
A parte il fatto che queste persone lavorano assolutamente indisturbate (forse su questo dovremmo spostare maggiormente l'attenzione) fanno comunque molti meno danni di tanti agenti immobiliari "qualificati".
Ripeto: il valore di un patentino che ottieni con tre mesi di corso serale e un esame da cerebrolesi (l'ho preso anch'io... questo non depone certo a favore della garanzia di qualità) e che nessun cliente ti chiede mai... ecco, tutto questo valore da difendere io non ce lo vedo.
Oh, secondo me questa è verità... :)
Bene, mi fa piacere che se ne prenda atto, mi piace meno la reazione :D
In pratica si sostiene che siccome voi agenti immobiliari siete in maggioranza degli incapaci, è giustissimo lasciare le cose come stanno, questo mentre i consumatori chiedono a gran voce non solo che miglioriate mediamente dappertutto , ma lo chiede a gran voce (mi pare ci sia una uni che parla di questo cha a breve potrebbe venir recepita).
In pratica dite 'siamo degli incapaci e chi non è regolare è anche meglio spesso', poi vi lamentate degli abusivi (che sono meglio di voi, parole vostre) e per finire, dulcis, chi ce lo fa fare di migliorare. :D
Prevedo un grande futuro per voi

enrikon

Membro Senior
Prevedo un grande futuro per voi

Pensoperme... innanzitutto mi verrebbe da dirti: pensa per te! ;)

Poi dici che i consumatori ci chiedono professionalità. Dove lo hai letto? Nei forum?

Io ti dico cosa ci chiedono i clienti (dei consumatori me ne impippo ;)): di fargli fare l'affare. Di trovargli la casa dei loro sogni. Di spendere poco quando comprano e di prendere molto quando vendono.

Di tutto il resto (patentino, professionalità, ecc...) non gliene frega un accidente. Se sai fare questo sei un buon agente immobiliare. Altrimenti sei solo un pallone gonfiato.

Oh... io esagero... ma il succo è questo.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Beh se non sai che le associazioni dei consumatori hanno perfino redatto un testo per questo (che oggi è una uni), direi che non ti interessi molto di chi sei e cosa sei. ;)

A te l'onere di trovarli ;)

enrikon

Membro Senior
siccome voi agenti immobiliari siete in maggioranza degli incapaci

Il problema è proprio l'opposto. Oggi c'è un esubero di professionalità. Bisogna solo vedere a quale fine la si utilizza ;)

Aggiunto dopo 1 :

Beh se non sai che le associazioni dei consumatori hanno perfino redatto un testo per queto

Le associazioni di consumatori fanno il loro lavoro e tirano l'acqua al proprio mulino... come tutti.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Il problema è proprio l'opposto. Oggi c'è un esubero di professionalità. Bisogna solo vedere a quale fine la si utilizza ;)

Cioè sostieni che l'agente immobiliare italiano sia un estremo professionista, con capacità superiori a quelle richieste? Ma se molti non sanno nemmeno come si comporta un assegno postdatato! :D

Ma forse mi dirai che non sapere come funziona un titolo di credito non vi riguarda... :)

Le associazioni dei consumatori riflettono le domande dei consumatori... vedo che stare tra di voi non vi aiuta a comprendere cosa succede fuori... :)

Vi nascondete dietro un dito, eppure siete proprio i primi a lamentarvi della scarsità dei vostri colleghi... a proposito, ho notato che è sempre colpa degli altri colleghi... bah, fate come volete, io non ci perdo e non ci guadagno nulla. :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto