U

Utente Cancellato 11082

Ospite
E dove non sarei trasparente? Il mediatore mi rimbalza, e vado dal proprietario. Dove commetto qualcosa di illegale?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Alla fine oggi ho fatto tardi per lavoro...
Chiamerò domani (anche se è sabato)...

Meglio.

Al mattino pero'.

Che gli dici..?

Certo che c'hai un bel pelo pero'...

(Altro che agenti immobiliari)

Sei quello che gli ha chiesto di andare a vedere l'appartamento sotto...

Per me " ti scaanziia" al volo...

Sei "solo" in questo acquisto o stai comprando con tua moglie/compagna..?

Lei che dice di tutte queste trattative saltate...?

U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Gli dirò la verità: che ho temporeggiato nella proposta per una terza visita, che nel frattempo l'Agenti Immobiliari mi ha detto che erano intercorse successive trattative, che tuttavia dopo 15 giorni ho rivisto l'immobile in vendita, che ho provato a chiamare più volte l'agente e inviato numerose mail (senza mettere in cattiva luce l'agente, e anzi dicendo che posso capirlo), e che quindi mi sono permesso di disturbarlo.
Gli dico che sono un pubblico dipendente, laureato e specializzato e non ho necessità di mutuo, .
GLi dico che il prezzo che voglio offrire è abbastanza alto da dover essere preso in considerazione (perché lo è).
Essendo un laureato in materie scientifiche come me, spero, ci capiremo.
Gli dirò che mio padre faceva il suo stesso lavoro, che è la verità.
E concludo invitandolo a chiamare l'agente per raccogliere la mia proposta (il quale avrà comunque diritto alla provvigione), in maniera tale che l'agente non si veda scavalcato.
Magari gli chiedo anche il cellulare così una volta portata la proposta chiedo conferma che l'abbia ricevuta.

U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Meglio.

Al mattino pero'.

Che gli dici..?

Certo che c'hai un bel pelo pero'...

(Altro che agenti immobiliari)

Sei quello che gli ha chiesto di andare a vedere l'appartamento sotto...

Per me " ti scaanziia" al volo...

Sei "solo" in questo acquisto o stai comprando con tua moglie/compagna..?

Lei che dice di tutte queste trattative saltate...?

Sono solo, ma ho una compagna, che ovviamente è al corrente, mi consiglia... E se mi rimbalza pure lui, amen. Perderanno la possibilità di vendere bene.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Gli dirò la verità: che ho temporeggiato nella proposta per una terza visita, che nel frattempo l'Agenti Immobiliari mi ha detto che erano intercorse successive trattative, che tuttavia dopo 15 giorni ho rivisto l'immobile in vendita, che ho provato a chiamare più volte l'agente e inviato numerose mail (senza mettere in cattiva luce l'agente, e anzi dicendo che posso capirlo), e che quindi mi sono permesso di disturbarlo.
Gli dico che sono un pubblico dipendente, laureato e specializzato e non ho necessità di mutuo, .
GLi dico che il prezzo che voglio offrire è abbastanza alto da dover essere preso in considerazione (perché lo è).
E concludo invitandolo a chiamare l'agente per raccogliere la mia proposta (il quale avrà comunque diritto alla provvigione), in maniera tale che l'agente non si veda scavalcato.
Magari gli chiedo anche il cellulare così una volta portata la proposta chiedo conferma che l'abbia ricevuta.

Fai sapere come va'...

Quante volte l'hai incontrato durante la trattativa...?

U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Mai! E' questo il problema ... Ha anche una certa età.
C'è un altra casa che la proprietaria mi aveva in simpatia, alla seconda visita si capiva che ero il suo preferito. Ma poi non mi piaceva la casa. Peccato perché l'agenzia era super seria, e la proprietaria pure.
L'unica che già aveva pagato l'ente.
INsomma quando i proprietari mi vedono capiscono che sono uno serio.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mai! E' questo il problema ... Ha anche una certa età.
C'è un altra casa che la proprietaria mi aveva in simpatia, alla seconda visita si capiva che ero il suo preferito. Ma poi non mi piaceva la casa. Peccato perché l'agenzia era super seria, e la proprietaria pure.
L'unica che già aveva pagato l'ente.

Prova.

Chiamalo e se non ti rimbalza spaccalo.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@sentiero76

...Allora sentieruccio....

Come e" andata...?..?

Dal tuo silenzio mi chiedo se Hai preso il "pesce in faccia" dal proprietario.. di' la verita'...

Sai...

La tua vicenda mi ricorda un vecchio affare che avevo concluso anni fa'.

Ai tempi, dove si poteva, andavo comprando appartementi in corte per poi rivenderli.

Assieme ad un socio collega finanziatore.

Quella volta avevo reperito un tre locali in una "onesta" corte popolare lombarda.

Il proprietario un pasticcere in pensione.
Una primizia.

Si era offeso per la prima proposta che gli avevo fatto e quindi mi diede ad intendere che per me, la casa non era piu' in vendita.

Attesi qualche settimana e lo feci contattare da un mio collega, al quale "avevo passato" il contatto del venditore.

Questi prese intese col proprietario venditore e andammo a recitare la sceneggiata:

Lui agenzia ed io cliente.

Per non farmi riconoscere mi recai alla visita, indossando sciarpa occhiali e cappello..:D
Senza mai aprire bocca.

Il mio socio finanziatore si era rifiutato di recarsi lui, non ne ebbe il coraggio..
..e allora, a mali estremi, estremi rimedi.

Vai col "travestimento" quindi.

Presa la decisione, in quei giorni il mio socio mi canzonava.

"Ma tuseifuori ad andare ancora li', quello se ti riconosce, ti prende a pesci in faccia". Diceva.

Fino alle fasi di trattative scritte, si divertiva dicendomi, che quello se mi avesse riconosciuto, avrebbe tirato fuori dal suo congelatore, sorti di stoccafissi, oppure interi pescespada, da vergarmi con violenza sulla faccia. :risata:

Invece ando' a finire che alcune settimane dopo, girai in vendita il pezzo a due muratori bergamaschi.:fico:

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto