U

Utente Cancellato 11082

Ospite
voglio inoltre raccontarvi che l'AI quando andai a ritirare gli assegni dopo la prima proposta rifiutata, voleva tenere per se uno dei due originali della proposta da me presentata. Io chiesi quale fosse il motivo, e questo bastò a indispettirlo e la strappò di fronte a me, invece che restituirla.

Secondo voi perché voleva conservare la mia proposta?

Seya

Membro Attivo
Professionista
perchè cosi poi sapeva come farla nuovamente, come facs simile XD
comunque ritornando seri, pure io sarei rimasta perplessa difronte a sto atteggiamento

U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Mi sono deciso a contattare i proprietari direttamente tramite lettera all'indirizzo di residenza, invitandoli a farmi contattare dall'agente (pensa te ... nonostante tutto non lo scavalco...). Infatti mi sono convinto che il problema è proprio l'AI, che mi fa ostruzionismo; se così non fosse direbbe "ai proprietari non stai simpatico, o non va bene la proposta..."
Ora l'unico dubbio è se i proprietari potrebbero indisporsi vedendo che uno sconosciuto conosce la loro residenza, che io riesco ad ottenere a partire dalle generalità e dal CF, avendo tutti i documenti della casa. Rischio qualcosa per lesione della privacy?

Grazie

U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Cercare di restare il più lontano possibile da un contenzioso giudiziario è sempre cosa saggia.

Tuttavia dalle cronache che ci hai riportato, la tua tua proposta è stata in prima istanza rigettata, per il prezzo non ritenuto congruo.

Ciò a significare che il primo, fondamentale requisito del contratto, non ha trovato la fusione dell'accordo tra le parti.

La vera essenza del problema, è che il profilo cliente uguale al tuo, ha il terrore che gli venga fregata la caparra.

Il presupposto di fiducia negli affari, che è un elemento dei più importanti, viene meno e quando ciò avviene, recuperare è un disastro.

Vero è, che attivarsi per il recupero di eventuali crediti e il riconoscimento dei propri diritti, ha sempre una strada di percorrenza molto lunga.

Una semplice caparra di 1000 euro a sostegno della proposta, pone il contratto nella sua efficacia, in attesa di un compromesso ove integrare la caparra confirmatoria, mentre si andrà a sistemare eventuali pendenze e titoli altrui vantati su quel bene.
TUTTI escluso nessuno.

La eventuale firma del venditore a fronte di solo 1000 euro di impegno, avrebbe legato le parti e ti avrebbe posto in una condizione di vantaggio.

A quel punto, si deve andare al rogito e il tuo "lavoro", che è quello di fare l'acquirente, avanzava nella direzione giusta.

Il "lavoro" del venditore è invece quello di far pervenire correttamente il bene oggetto di vendita.

Se questo deve prendere il saldo prezzo perchè mai non dovrebbe farlo...?

La prossima volta fai la proposta col modulo dell'agenzia.

Altri strumenti arzigoggollati, magari se proprio ci tieni, falli preparare dopo la fusione dell'accordo.

Prima di pensare ai problemi e alle prelazioni degli altri, alle prove comprovate che la tua proposta venga sottoposta ad un venditore, bisogna andare d'accordo col prezzo.

Diversamente, come avrai potuto vedere in prima persona, se la tua proposta neanche viene presa in considerazione, che serve scrivere e prevedere pappardelle varie..?

Fatto questo, ovvero raccolta la firma di parte venditrice, il boccino, con pieno titolo, passa a parte acquirente.

Hai capito ora perchè non vogliono firmare con te..?

Troppo pericoloso lasciare il boccino in mano ad uno cavilloso come te.

Ok, proposta con mille euro. E se l'agente (come spesso capita) sostiene che mille euro sono troppo pochi per la proposta, nonostante si possa andare a preliminare subito?
Proprio un'altra casa l'agente mi invitava a mettere subito sul piatto 20K, o 30K....

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok, proposta con mille euro. E se l'agente (come spesso capita) sostiene che mille euro sono troppo pochi per la proposta, nonostante si possa andare a preliminare subito?
Proprio un'altra casa l'agente mi invitava a mettere subito sul piatto 20K, o 30K....

Fuori discussione.

1000 alla proposta 29.000 al compromesso, uguale a 30.000 di obbligazione.

Digli all'agente di fare il suo lavoro.

U

Utente Cancellato 11082

Ospite
Ho trovato il numero dei proprietari... Che faccio chiamo? Che strategia posso adottare? A questo punto vorrei un accordo a latere per il quale con l'AI per cui il diritto dell'agente matura solo dopo il compromesso, il pagamento ater e la quietanza del condominio.
Chiedo troppo?

Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho trovato il numero dei proprietari... Che faccio chiamo? Che strategia posso adottare? A questo punto vorrei un accordo a latere per il quale con l'AI per cui il diritto dell'agente matura solo dopo il compromesso, il pagamento ater e la quietanza del condominio.
Chiedo troppo?

Chiama prima no...?

Cosa vuoi prima accordartilaterare..???

Magari il venditore ti rimbalza.

Per me ti rimbalza.

Prova chiama dai... :D

Facci sapere.

..Abracadabra.... :

Per me non vuole trattare con te.

Poi chiamera' il mediatore e farai un'altra figuraccia.

Ma tu..?

Non eri quello della trasparenza e della legalita'..???!

Come direbbe Luca Giurato:

"A bparole siamo tutti bravi" :risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto