DottorMax

Membro Attivo
Professionista
Piccola previsione a medio termine (anni):

Lo sconosciuto acquista il 50% a pochi soldi.

Divenuto comproprietario chiede le chiavi per poter usufruire dell'immobile.

Il marito non vuole uno sconosciuto in casa e non gliele concede.

Passa del tempo.

Il nuovo comproprietario chiede una indennità (pari a circa il 50% di un canone di locazione di immobile simile) per tutto il tempo trascorso in cui gli è stato impedito di usufruire del suo 50% di immobile.

Non lo ottiene e inizia una causa.

Vince la causa con sentenza favorevole.

Con la sentenza avvia il pignoramento dell'altro 50% di immobile.

Si compra a due lire anche l'altro 50%.

Butta fuori il vecchio comproprietario se necessario con la forza pubblica.

Fine.
Maro’....che catastrofe!

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

Passa del tempo.

Il nuovo comproprietario chiede una indennità (pari a circa il 50% di un canone di locazione di immobile simile) per tutto il tempo trascorso in cui gli è stato impedito di usufruire del suo 50% di immobile.

Fine.

che ne dite? ci sta un premio perfidia straordinario?

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve. Un Mio Parente ha saputo per caso che la Sua ex Moglie, sta vendendo (svendendo...) la propria quota relativa al possesso del 50% di un immobile appunto intestato ad entrambi. Ma nel quale vive Lui. Non è stato avvisato. In alcun modo.
Ma può farlo?
Come può tutelarsi Lui? Può opporsi? Grazie, saluti.
Tornando alla domanda cerco di fare una considerazione seria.
Non ho mai sentito in vita mia che un comproprietario dei muri, sia entrato a "forza" in una casa dove risiede già qualche altro comproprietario.... probabile che è così perché non è possibile.
Fosse anche possibile, è ridicolo pensare che uno sconosciuto possa tirare fuori DECINE di MIGLIAIA di Euro per andare a "convivere" con un altro sconosciuto, ma anche se fosse basta comportarsi nel modo "giusto" e vedrai che in 2 giorni il tuo nuovo partner se ne torna a vivere da dove è venuto.
Quindi non credo possa in realtà avvenire questa svendita totale di metà casa...se non come investimento futuro considerando un possibile accordo su un canone di locazione (stabilito dopo una lunga causa da un giudice); di contro da subito IMU TARI TASI e i quanta ladroni aggiuntivi a livello di costi

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non ho mai sentito in vita mia che un comproprietario dei muri, sia entrato a "forza" in una casa dove risiede già qualche altro comproprietario

E se il nuovo comproprietario al 50% è una banca?

è ridicolo pensare che uno sconosciuto possa tirare fuori DECINE di MIGLIAIA di Euro per andare a "convivere" con un altro sconosciuto

E' uno sconosciuto per la ex moglie. Magari si tratta della nuova amica dell'ex marito. Che sarà ben contento di accoglierla in casa a braccia aperte. Bisogna capire solo se riescono a prendere in giro la ex moglie facendola vendere a qualcuno che l'ex marito è interessato ad avere in casa.

Quindi non credo possa in realtà avvenire questa svendita totale di metà casa

Puo' svenderla, appunto. Se la svendesse a 10.000 Euro ci sarebbe la coda fuori.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fosse anche possibile, è ridicolo pensare che uno sconosciuto possa tirare fuori DECINE di MIGLIAIA di Euro per andare a "convivere" con un altro sconosciuto,
Infatti l’obiettivo di chi dovesse comprare a buon prezzo sarebbe quello di chiedere la divisione, e alla fine comprarsi anche l’altra metà, sempre a buon prezzo...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

Passa del tempo.

Fine.
16417

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto