Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'idea è interessante ma la vedo un po' stiracchiata:Il nuovo comproprietario chiede una indennità (pari a circa il 50% di un canone di locazione di immobile simile) per tutto il tempo trascorso in cui gli è stato impedito di usufruire del suo 50% di immobile.
Se riesce a dimostrare che, pur essendo comproprietario, gli è stato impedito di usufruire dell'immobile per la sua quota, nel periodo da ... a ... perchè no?Non può chiedere alcunché dal presente al passato.
(per passato intendiamo dal momento in cui è diventato comproprietario sino al presente).
Perché dovrebbe avere prove scritte, sennò come farebbe a dimostrarlo? Dicendo glielo ho chiesto più volte e mi ha sempre risposto di no....?Se riesce a dimostrare che, pur essendo comproprietario, gli è stato impedito di usufruire dell'immobile per la sua quota, nel periodo da ... a ... perchè no?
Se ho scritto "dimostrare" evidentemente intendevo produrre evidenza, documentazione incontestabile, non opinioni o chiacchiere. Se uno sa come muoversi sa come fare.Perché dovrebbe avere prove scritte, sennò come farebbe a dimostrarlo? Dicendo glielo ho chiesto più volte e mi ha sempre risposto di no....?
all’inquilino spetta il diritto di prelazione sull’appartamento quando il proprietario intende venderlo alla prima scadenza del contratto.
e riesce a dimostrare che, pur essendo comproprietario, gli è stato impedito di usufruire dell'immobile per la sua quota, nel periodo da ... a ... perchè no?
Se ho scritto "dimostrare" evidentemente intendevo produrre evidenza, documentazione incontestabile, non opinioni o chiacchiere. Se uno sa come muoversi sa come fare.
In generale mi sa che non è un buon affare....
Non dare consigli a ****o se non sei sicuro!Attenzione, l'escamotage da me suggerito funziona SOLO SE L'INQUILINO NON E' PROPRIETARIO DI ALTRI IMMOBILI AD USO ABITATIVO. Insomma, dev'essere uno che sta lì in affitto, e senza case intestate!!!!!
Gratis per sempre!