Ebbene sono a Roma e abito in una palazzina a cortina.
Ora che si e' disquisito sul termine chiedo, a chi abbia esperienza o abbia gia' preso provvedimenti, per l'isolamento termico cosa si puo' fare o avete fatto? Non ho notizia di "cappotto" su "cortina"

insufflaggio della camera d'aria con poliuretano o sughero, o cappotto interno, o entrambi.

ricoprire la cortina con qualcosa che invece poi richiederà manutenzione mi sembra antieconomico

Abbiamo avuto anche ultimamente un cliente con le biglie, le lanciava in giro per terrazzo e casa per vedere le pendenze...
Allora non sono l'unico a cui è successa una cosa del genere, mi è capitato anni fa una volta uno che ha fatto questa cosa e che voleva fare un'offerta pari alla metà del prezzo perché secondo lui la palazzina pendeva, l'ho fatto uscire di casa e l'ho piantato in asso dicendogli che mi faceva perdere tempo, io poi sono sempre cortese ma con certa gente la cortesia è sprecata...

Allora non sono l'unico a cui è successa una cosa del genere, mi è capitato anni fa una volta uno che ha fatto questa cosa e che voleva fare un'offerta pari alla metà del prezzo perché secondo lui la palazzina pendeva, l'ho fatto uscire di casa e l'ho piantato in asso dicendogli che mi faceva perdere tempo, io poi sono sempre cortese ma con certa gente la cortesia è sprecata...
C'è gente che viene e su case nuove vuole trattare il 20%, il 50% mai successo per fortuna, non ritiro neanche la proposta, non perdo tempo.
Ad uno ho detto, se il costruttore tratta così tanto i casi son 2, o il fabbricato è fatto male, con materiali scadenti, oppure sta fallendo.

Il padre di un cliente venuto a visitare un appartamento di nuova costruzione, dotato di cappotto sia interno che esterno, una volta sentita questa "novità" (cappotto interno) ha bussato su tutti i muri cm per cm per verificare....

Senza contare quelli che pensano di comprare un 3 camere nuovo al costo di un bilocale...

Il padre di un cliente venuto a visitare un appartamento di nuova costruzione, dotato di cappotto sia interno che esterno, una volta sentita questa "novità" (cappotto interno) ha bussato su tutti i muri cm per cm per verificare....

Senza contare quelli che pensano di comprare un 3 camere nuovo al costo di un bilocale...
Sononi blocchi ICF allora, sembrano quasi dei lego con gli incastri, solo cavi per il calcestruzzo.

Ah si quello vero, specialmente se l'annuncio è a partire da... l'attico con 100mq di terrazzo deve costare come il bilocale che è quasi un terzo della metratura interna.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità