cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ebbene sono a Roma e abito in una palazzina a cortina.
Ora che si e' disquisito sul termine chiedo, a chi abbia esperienza o abbia gia' preso provvedimenti, per l'isolamento termico cosa si puo' fare o avete fatto? Non ho notizia di "cappotto" su "cortina"

insufflaggio della camera d'aria con poliuretano o sughero, o cappotto interno, o entrambi.

ricoprire la cortina con qualcosa che invece poi richiederà manutenzione mi sembra antieconomico

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Abbiamo avuto anche ultimamente un cliente con le biglie, le lanciava in giro per terrazzo e casa per vedere le pendenze...
Allora non sono l'unico a cui è successa una cosa del genere, mi è capitato anni fa una volta uno che ha fatto questa cosa e che voleva fare un'offerta pari alla metà del prezzo perché secondo lui la palazzina pendeva, l'ho fatto uscire di casa e l'ho piantato in asso dicendogli che mi faceva perdere tempo, io poi sono sempre cortese ma con certa gente la cortesia è sprecata...

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Allora non sono l'unico a cui è successa una cosa del genere, mi è capitato anni fa una volta uno che ha fatto questa cosa e che voleva fare un'offerta pari alla metà del prezzo perché secondo lui la palazzina pendeva, l'ho fatto uscire di casa e l'ho piantato in asso dicendogli che mi faceva perdere tempo, io poi sono sempre cortese ma con certa gente la cortesia è sprecata...
C'è gente che viene e su case nuove vuole trattare il 20%, il 50% mai successo per fortuna, non ritiro neanche la proposta, non perdo tempo.
Ad uno ho detto, se il costruttore tratta così tanto i casi son 2, o il fabbricato è fatto male, con materiali scadenti, oppure sta fallendo.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il padre di un cliente venuto a visitare un appartamento di nuova costruzione, dotato di cappotto sia interno che esterno, una volta sentita questa "novità" (cappotto interno) ha bussato su tutti i muri cm per cm per verificare....

Senza contare quelli che pensano di comprare un 3 camere nuovo al costo di un bilocale...

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il padre di un cliente venuto a visitare un appartamento di nuova costruzione, dotato di cappotto sia interno che esterno, una volta sentita questa "novità" (cappotto interno) ha bussato su tutti i muri cm per cm per verificare....

Senza contare quelli che pensano di comprare un 3 camere nuovo al costo di un bilocale...
Sononi blocchi ICF allora, sembrano quasi dei lego con gli incastri, solo cavi per il calcestruzzo.

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

Ah si quello vero, specialmente se l'annuncio è a partire da... l'attico con 100mq di terrazzo deve costare come il bilocale che è quasi un terzo della metratura interna.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità