Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tienici informati sul proseguo e gli sviluppi, un po' come fanno tutti, in modo tale che possa anche essere utile ad altri... visto che andrai in giudizio.Grazie avv. Luigi Polidoro e grazie a tutti i membri del forum che hanno partecipato attivamente e con interesse a questa discussione che per me è stata utilissima a comprendere meglio la mia situazione. Luna trova le risposte alle sue cortesi domande nei post precedenti, non vorrei ripetermi per non annoiarvi.
E' corretta l'osservazione di Laura.cir, in effetti i problemi derivanti da questo immobile di provenienza donativa hanno allungato di molto i tempi, ma il contratto preliminare è tuttora giuridicamente vincolante, vedi post precedenti.
Ho capito che "la casa me la devo scordare", peccato.... altrimenti vi avrei invitato tutti ad un brindisi nella terrazza sul mare. Comunque la cosa più importante è, come sostenete voi, di "riavere indietro i soldi" e di avere un equo indennizzo per i gravi danni subiti, sperando che i tempi giudiziari non siano particolarmente lunghi. Per mia soddisfazione morale spero comunque che la responsabilità del notaio P.D. sia accertata dagli organi competenti e sia sanzionata, al fine che la sua condotta professionale non determini più queste gravi situazioni. Seguirò con attenzione le altre interessanti discussioni del forum, nella speranza di dare il mio piccolo contributo. Nel ringraziarvi ancora, vi saluto cordialmente Cristina
il preliminare non scade.1) Se il mio preliminare fosse stato solo registrato e il notaio avesse comunque rogitato in quanto convinto della scadenza dei termini,
Se fosse stato trascritto no, non poteva rogitare.2) Se il mio preliminare fosse stato registrato e anche trascritto e il notaio avesse comunque rogitato.....?
l'inadempienza deve avere una procedura ben precisa, ti chiamo e tu non ti presenti. Ma avete sbagliato dovevate tutte le volte che rimandavate la data a non integrare il preliminare in questo modo: in data odierna le parti prorogano la data del rogito al ..... firmato da entrambi.3) Ci sono dei motivi per cui io potrei essere considerata inadempiente, visto che ho sempre dimostrato la volontà di acquistare il bene, oltre i termini indicati nel contratto, senza avere risposte dalla venditrice, al punto da essere stata costretta, su consiglio di altro notaio, ad inviarle la diffida ad adempiere il contratto, sotto riportata, e considerato che il contratto è tuttora giuridicamente vincolante per le parti? A tal riguardo vedi post precedenti in cui riporto le normative.
data da concordare)
Come ti ho detto la donazione non è considerato un vizio, se non per le banche e il problema non è della parte venditrice ma tuo. Avresti dovuto, una volta venuta a conoscenza, incontrarti e inserire una clausola sospensiva ad ottenimento del mutuo.Vizi lesivi a causa dei quali gli Istituti di Credito non erogano i mutui.
Gratis per sempre!