M
mata
Ospite
Tobia, ti chiederei:Difforme da quanto dichiarato.
Se prometti o tralasci cose importanti come per esempio l'abitabilità post 67 allora sei tenuto a procurartela.
Nella compravendita di un aliud pro alio resta sul capo del venditore l'obbligo contrattuale del reperimento della stessa.
Io pure..
Quando prendo l'incarico mando il mio geom che con 200€ mi fa l'APE ed il controllo in comune.
Quando spiego ai proprietari che è meglio sapere eventuali spese PRIMA di firmare una proposta sono sempre scettici, poi spiego che se ci sono 3.000 di sanatoria è meglio saperlo prima di concedere uno sconto in proposta altrimenti si è mazziati (sconto) e cornuti (sanatoria)
Ti dirò
Ai proprietari rodono 200€ per l'APE, se ci metti il controllo lo fanno più volentieri
- che significa agibilità post 1967 e da quale norma l'hai rilevata;
- perché vuoi che ti conferiscano un incarico su attività riservate ad altre professioni;
- se non ti sembra un po' in conflitto di interessi che uno, incaricato (e pagato, anzi sottopagato da quel che leggo) da te, debba svolgere verifiche a tutela dell'acquirente: se trova qualcosa che non va ti fa perdere la mediazione?