andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
proprio ieri.... riunione con i dirigenti OMI della mia provincia...con la sola spiegazione di come ricavano i valori e' da capelli in piedi, per loro congiuntura pessima, crisi paurosa, attivita' in chiusura o chiuse... non gliene frega una beata mazza. Tolgono il piu' caro e il piu' basso, ne prendono 5 ( fra alti e bassi ) nelle singole zone e fanno la media ( senza minimamente pensare a come si e' arrivati alle cifre dichiarate ) usando una formuletta a sistema . Il nuovo poi... se tu impresa vuoi svendere le ultime unita' del cantiere ( l'alternativa potrebbe essere il fallimento ) l'accertamento e' assicurato, a fronte di locazione ribassate notevolmente pur di locare ma sotto i parametri l'accertamento e' assicurato...ho persin proposto un tour immobiliare dell'invenduto...sorrisino di compatimento...amici con sta gente siamo alla frutta.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
su google la ricerca "Importo minimo di locazione"
porta come risultato dei link che hanno un comune denominatore:
il minimo dev'essere almeno 1/10 della RC rivalutata

non vedo allusioni ai valori OMI..

http://www.caf.acli.it/news/news/accertamento-dei-redditi-di-fabbricati-locati.html
http://www.blogaffitto.it/categorie...tto-presunto-quando-scatta-laccertamento.html

È cambiato qualcosa?
Mi sono confuso?[DOUBLEPOST=1390479751,1390479650][/DOUBLEPOST]
i loro riferimenti rimangono le loro medie di zona nei contratti
ah.. quindi ti hanno già confermato che usano i loro valori medi rilevati e poi pubblicati.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tolgono il piu' caro e il piu' basso, ne prendono 5 ( fra alti e bassi ) nelle singole zone e fanno la media
alla prossima riunione chiedi che controllino la formula perchè in certe zone proprio non funziona ... da 3/4 anni i valori OMI sono COSTANTI in tutta la provincia ... non variano manco di un €c ... precisi identiti
o non va funziona la formula o non funziona chi la usa o non funziona chi rileva i dati o ... tutte e tre le cose insieme. io sono per l'ultima ipotesi

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oppure i valori OMI sono usati nel calcolo del patrimoni immobiliari delle banche e quindi fanno (s)bilancio

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
... in certe zone proprio non funziona ... da 3/4 anni i valori OMI sono COSTANTI in tutta la provincia ... non variano manco di un €c ... precisi identiti
o non va funziona la formula o non funziona chi la usa o non funziona chi rileva i dati o ... tutte e tre le cose insieme. io sono per l'ultima ipotesi

Già notato ;) Se insisteranno per questa strada se le cercano ...

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oppure i valori OMI sono usati nel calcolo del patrimoni immobiliari delle banche e quindi fanno (s)bilancio
Le quotazioni OMI rappresentano la base per l'ente XXXXXXXXXX per elaborare e girare alle banche gli indici di rivalutazione del patrimonio immobiliare bancario su cui la banca ha garanzia ipotecaria
sono tutti tranquilli perchè non vedono variazioni e la procedura prevede che si debba fare così :shock:
e poi si meravigliano se quando l'immobile va in sofferenza si realizzano certe "inspiegabili" perdite :festa:
e poi dicono degli agenti immobiliari :birra:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto