Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il regolamento edilizio è lo strumento urbanistico che norma a livello comunale le modalità costruttive della edificazione, garantendo il rispetto delle normative tecnico-estetiche, igienico-sanitarie, di sicurezza e vivibilità degli immobili e delle pertinenze degli stessi.

Il Piano Regolatore Generale Comunale (P.R.G.C.), nell'ordinamento italiano, è definito come uno strumento che regola l'attività edificatoria all'interno di un territorio comunale.

evoluzionecasa è un agente immobiliare :innocente: :innocente:

Come cantava Gino Paoli:
"Il comune in una stanza".

Se un privato qualunque, un rag. Pecorazzi, leggesse gli ultimi post...

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ringrazio a chi ha risposto alla mia domanda:ok:
Solo la polemica non serviva:occhi_al_cielo:, ho notato che in questi ultimi tempi vengo attaccati colleghi per storie che non c'entrano con il titolo del post.
Ovvio che non l'avrei posta se la variazione non fosse stata autorizzata nel regolamento edilizio.
Evoluzionecasa si é fidato. Grazie.:stretta_di_mano:

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
[quote="Limpida, post: 275530, member: 14781"
Ovvio che non l'avrei posta se la variazione non fosse stata autorizzata nel regolamento edilizio.
Evoluzionecasa si é fidato. Grazie.:stretta_di_mano:[/quote]

Lo davo per scontato e nn volevo fare il professsore, ma solo rendermi utile dicendo la mia esperienza sull argomento , che credimi poteva anche essere sbagliata, nn sono un padre eterno, ma i saccenti finti e i presuntuosi nn mi sono mai piaciuti

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Effettivamente l'avevo preso anche io come scontato, parlando con una collega... ma il contributo che specificava anche il caso della possibilità o meno secondo il regolamento vigente nel luogo è altrettanto utile.

Poi è diventato altro... difetto dei social ;) sono mezzi limitati, e portano risultati approssmativi.

S

Sunrise

Ospite
Io ho riletto la discussione e :

1 non ho recepito nulla di scontato nella domanda
2 troise ha chiesto se fattibile tecnicamente ed urbanisticamente
3 evoluzione ha risposto: certo che è fattibile

l'italiano se vogliamo non è un opinione come la matematica, stessa cosa. Se io scrivo delle cose o le scrivo bene o lascio agli altri molte interpretazioni.
Per cui i social hanno un limite che è quello di chi scrive. Nient'altro

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A volte mi domando cosa ve lo fa fare ad essere moderatori per sport...
Poi penso alle difficoltà del vostro lavoro quotidiano e allora dico: qui, al confronto, si divertono...

;)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
oh! meno male che sono intervenuti i moderatori ... :festa:
ma a parlare dell'argomento della discussione non interessa proprio a nessuno? :pollice_verso: neppure ai moderatori? :innocente:
saranno post più moderati ma comunque fuori tema :confuso:
contenti voi :fiore: , o meglio, contenta Limpida che ha avviato la discussione... mah ... misteri social ... :birra:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità