IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cio che mi fa rabbia e' il modus operandi..
"Caro Siignore, si tratta di due unita'. Tuttavia il prezzo e' talmente favorevole da compensare abbondantemente l inconveniente.."

CI VUOLE TANTO ?

Saltare il tutto a pie pari e pure aggiungere sospensive alla proposta significa non solo lavorare male, ma non sapere cio che si sta facendo.
Quindi nemmeno ladro di polli.
Lo Pescio LUI, chi lo ha fatto studiare e chi lo ha pure promosso.

Cineklo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora la banca non concede il mutuo. Dillo al notaio e al venditore.
No perché io
Se c’è sospensiva non dovrebbe essere stata consegnata una caparra al venditore, e dovrebbe esserci solo una somma in deposito presso l’agente.
In tal caso, al massimo può chiedere il rimborso delle spese sostenute per il mutuo, ma temo non valga la pena fare una causa, se il venditore non procede
spontaneamente.
Certo sarebbe utile approfondire.
Probabilmente per regolarizzare , non essendo collegata la mansarda,
non poteva fare altro che rendere autonome le due unità.
Non credo si possa rimediare, senza avere certezza che una scala sia davvero fattibile, e con che costi.
Agente ignorante.
È quello che ho chiesto: che venga fatto uno studio sulla fattibilità della scala, che vi sia la certezza dell'approvazione del progetto da parte dell'ufficio tecnico comunale e che si quantifichi la spesa della scala da detrarre dal prezzo concordato.

Mi hanno risposto picche e paventato l'ipotesi di trattenersi la caparra.

Cineklo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora la banca non concede il mutuo. Dillo al notaio e al venditore.
No perché io
Allora la banca non concede il mutuo. Dillo al notaio e al venditore. Dopodiché consulta un legale se non ti dà il doppio della caparra
Non vorrei nemmeno dire così perché a me l'immobile interessa e, tra l'altro, non vorrei che questi dicessero che visto che il mutuo nn viene accettato amici come prima e stretta di mano!
Io effettuato studio architettonico, ho dato incarico al notaio perché da parte mia avevo il mutuo predeliberato per quanto riguarda la parte reddituale... Se tutto va a monte é perché il notaio mi ha fatto presente che c'è un'incongruenza tra quello riportato in proposta e lo Stato di fatto perché nel mezzo c'è stata una variazione catastale di cui nessuno mi ha informata.
Io voglio che loro mettano a posto la situazione e si facciano carico delle spese.
Trovate la mia richiesta assurda o lecita?

Cineklo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lecita si, ma penso assurda; nel senso che senza fare una scala non vedo come possano rendere unico l’immobile.
Il notaio afferma che io posso acquistare il tutto come prima casa a patto che mi impegni entro 3 anni a effettuare i lavori per inserimento della scala.
Io sto proponendo di
Fare studio tecnico per capire se è possibile fare la scala
Richiedere l'autorizzazione preventiva al comune
Stabilire con un esperto i costi dell'opera
Il tutto a carico del venditore.
A quel punto io acquisito ciò che di fatto è riportato sul preliminare prendendomi l'onere fisico di effettuare i lavori ma non economico.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io trovo la situazione scorretta, soprattutto da parte del venditore.

Quanto all'agente immobiliare avrebbe dovuto avvertirti subito.

Ho la sensazione che dovrai ricorrere ad un avvocato e diffida l'agente immobiliare dal consegnare l'assegno al proprietario.

La cosa più saggia sarebbe aspettare a rogitare quando sarà chiaro se si potrà fare effettivamente la scala.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non puoi pretendere che il mondo aspetti te.
Troveranno, non so perche ma ne sono certo, il cliente che accetti la cosa come e'.
Ti do totalmente ragione sull AI, un vero dilettante abilitato de dilettanti dopo un corso per dilettanti.
PERO' concettualmente pretendi troppo.
Ti vedo TROPPO "attaccato" all affare..e significa che e' UN BUON AFFARE.
Solo che dovresti essere l UNICO a saperlo...e dalla riposta che ti hanno dato, NN LO SEI.
Ti riprendi il tuo assegno e se vuoi fai un esposto contro quel incompetente dell AI.
Sono un coccodrillo, amico mio, e so riconoscere i coccodrilli.
Tu la vuoi..e stai calcando la mano...e stai cercando un sostegno per calcarla di piu.
Suvvia..al Truce lo puoi dire...

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io trovo la situazione scorretta, soprattutto da parte del venditore.

Quanto all'agente immobiliare avrebbe dovuto avvertirti subito.

Ho la sensazione che dovrai ricorrere ad un avvocato e diffida l'agente immobiliare dal consegnare l'assegno al proprietario.

La cosa più saggia sarebbe aspettare a rogitare quando sarà chiaro se si potrà fare effettivamente la scala.
Tesoro mio biondissimo, pur rispettando SEMPRE la tue visione, il tuo amato Trucino la vede "piu fine"...
Sento odor di coccodrillino..perche lo sono e riconosco i miei simili..
La casa la vuole, la vuole...e scommetto che e' un buon affare..o almeno il migliore trovato..ma come farebbe il buon coccodrillo sta cercado di calcare la mano il piu possibile..
La colpa ? Dell AI senza dubbio..
E i 3000 euro della scala, stanno tutti li.
O dei disagi...e QUANTIFICHIAMOLI

Poi che si approvi e non si approvi e secondario..
E cosa si vorrebbe ?
Che il propietario provveda al tutto, accatasti tutto e poi una volta fatto si vada anche a richiedere un mutuo ?
EH GIA.perche e' poi emerso che c e' anche una richiesta di muto di mezzo.
Nhaaaaa suvvia...poi e' troppo.
Riprendersi l assegno e via.

Cineklo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tesoro mio biondissimo, pur rispettando SEMPRE la tue visione, il tuo amato Trucino la vede "piu fine"...
Sento odor di coccodrillino..perche lo sono e riconosco i miei simili..
La casa la vuole, la vuole...e scommetto che e' un buon affare..o almeno il migliore trovato..ma come farebbe il buon coccodrillo sta cercado di calcare la mano il piu possibile..
La colpa ? Dell AI senza dubbio..
E i 3000 euro della scala, stanno tutti li.
O dei disagi...e QUANTIFICHIAMOLI

Poi che si approvi e non si approvi e secondario..
E cosa si vorrebbe ?
Che il propietario provveda al tutto, accatasti tutto e poi una volta fatto si vada anche a richiedere un mutuo ?
EH GIA.perche e' poi emerso che c e' anche una richiesta di muto di mezzo.
Nhaaaaa suvvia...poi e' troppo.
Riprendersi l assegno e via.
No non hai capito.
Con i miei redditi sono ok, il mutuo è predeliberato per cui io nn avrei problemi legati a quello.
La casa non é un buon affare, la casa mi piace perché aveva le caratteristiche che cercavo in un immobile, tutte compresa la mansarda che era una pertinenza. Mi piace la posizione, mi piace il vicinato, mi piace l'esposizione. Il prezzo pattuito é nella norma, nè sopra né sotto il prezzo di mercato,conosco il mercato immobiliare perché mi piace il settore e non é la prima casa che compro.
Non voglio speculare su nulla ma nn voglio nemmeno pagare più del dovuto per errore di altri.
Non sono stata messa al corrente della casa e se i venditori hanno accettato una proposta di 10.000 euro in meno rispetto alla loro richiesta per me si chiama trattativa corretta e non speculazione.
Loro mi hanno venduto un immobile con pertinenza e non due alloggi ma allo stato di fatto in base alla carte aggiornate dopo il preliminare non é più così.
Io credo di chiedere solo il giusto.
Se io accettassi di impegnarmi a far la scala e poi dopo il rogito scoprissi che al comune nn mi danno l'ok per problemi tecnici che ne so legati alla struttura dell'edificio, la rana, la fava etc? Perché dovrei azzardare una roba del genere senza avere l'ok favorevole che l'opera si potrà fare?
Dovrei dire: ok fa niente! ?

Cineklo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino