IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
il mutuo è predeliberato
Significa poco nello specifico.
se i venditori hanno accettato una proposta di 10.000 euro in meno rispetto alla loro richiesta per me si chiama trattativa corretta
Sicura eh ?
Vogliono trattenersi loro la caparra di 10mila loro e dirmi ciao!
Questo no.

Non so perche'..ma mi trilla un campanello...
Mi sbaglio ? Possibile...ma quando mi trilla, mi trilla.
E normalmente la vedo talmente lunga che mi han dato degli occhiali al contrario.

Cineklo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Significa poco nello specifico.

Sicura eh ?

Questo no.

Non so perche'..ma mi trilla un campanello...
Mi sbaglio ? Possibile...ma quando mi trilla, mi trilla.
E normalmente la vedo talmente lunga che mi han dato degli occhiali al contrario.
Io dico sempre che (mi scuso prima perché in realtà non ti conosco) che chi vede il marcio ovunque è perché il marcio ce l'ha dentro..
Io sono semplicemente innamorata di una casa perché doveva essere la casa per me e per la mia famiglia ed era perfetta cosi come era per le caratteristiche strutturali, i costi di gestione e il prezzo
Tutto qua.

In ogni caso il notaio sostiene la mia tesi e da oggi anche l'avvocato a cui ho dato incarico.
Vedremo come va a finire!

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io dico sempre che (mi scuso prima perché in realtà non ti conosco) che chi vede il marcio ovunque è perché il marcio ce l'ha dentro..
Io sono semplicemente innamorata di una casa perché doveva essere la casa per me e per la mia famiglia ed era perfetta cosi come era per le caratteristiche strutturali, i costi di gestione e il prezzo
Tutto qua.

In ogni caso il notaio sostiene la mia tesi e da oggi anche l'avvocato a cui ho dato incarico.
Vedremo come va a finire!
Che avrai immediatamente indietro il tuo deposito
Stella mia..quello piu bravo tra tutti i miei amici, mangia i lupi crudi.
Cosa vuoi che ti dica ?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
la casa mi piace perché aveva le caratteristiche che cercavo in un immobile, tutte compresa la mansarda che era una pertinenza
Questa frase spiega l'equivoco, mentre la situazione avrebbe dovuto essere chiara dal principio; una mansarda (quindi una zona abitabile), non avrebbe mai potuto essere considerata una pertinenza.
O è collegata, e quindi fa parte integrante dell'immobile, oppure è scollegata, e per forza di cose è un unità immobiliare abitativa a sé stante.

Forse avresti dovuto saperlo anche tu, visto che pare tu sia abbastanza pratica, certo doveva saperlo l'agente immobiliare.
E probabilmente avrebbe dovuto saperlo il venditore, cioè colui che ha presentato a suo tempo la pratica per rendere abitabile la mansarda.

Mi piacerebbe leggere come è stato descritto l'immobile nella proposta, per valutare come poter gestire la cosa in base alle obiettive risultanze contrattuali; penso che alla fine non riuscirai a comprare, perché dubito la banca dia il mutuo per due immobili che necessitano di fusione per diventare uno solo, quando manca la scala perché ciò sia possibile.

Penso anche che ti convenga puntare a riavere indietro la somma versata ( non ancora caparra), e dimenticare al più presto la faccenda.

Cineklo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Questa frase spiega l'equivoco, mentre la situazione avrebbe dovuto essere chiara dal principio; una mansarda (quindi una zona abitabile), non avrebbe mai potuto essere considerata una pertinenza.
O è collegata, e quindi fa parte integrante dell'immobile, oppure è scollegata, e per forza di cose è un unità immobiliare abitativa a sé stante.

Forse avresti dovuto saperlo anche tu, visto che pare tu sia abbastanza pratica, certo doveva saperlo l'agente immobiliare.
E probabilmente avrebbe dovuto saperlo il venditore, cioè colui che ha presentato a suo tempo la pratica per rendere abitabile la mansarda.

Mi piacerebbe leggere come è stato descritto l'immobile nella proposta, per valutare come poter gestire la cosa in base alle obiettive risultanze contrattuali; penso che alla fine non riuscirai a comprare, perché dubito la banca dia il mutuo per due immobili che necessitano di fusione per diventare uno solo, quando manca la scala perché ciò sia possibile.

Penso anche che ti convenga puntare a riavere indietro la somma versata ( non ancora caparra), e dimenticare al più presto la faccenda.
Le riporto la descrizione "paro paro"
Alloggio al 2º pno fuori terra composto da cucina, sala, due camere, bagno e ripostiglio. Al piano mansardato una mansarda. Al piano interrato un magazzino.
Con codici catastali, particelle e subalterni.

Ha ragione, a me il dubbio é venuto che non potesse essere un'unica unità immobiliare perché collegate solo da scala esterna e la mansarda presenta bagno e cucina.
Ma alla domanda è un'unica unità? Mi é stato risposto Si!
Alla seconda volta che ho chiesto durante la seconda visita mi han risposto tali parole: le ho già detto di sì e come può notare c'è una sola rendita catastale.
A questo punto ho pensato essere ignorante io in materia rispetto ad un agente immobiliare, d'altronde ci sta, nn faccio questo di mestiere.

Curzio54

Membro Junior
Professionista
Buonasera, situazione molto spiacevole, e per fortuna il Notaio ha vigilato. Io sono sempre per trovare una definizione amichevole, ma la risoluzione del preliminare, per fatto e colpa del promittente alienante, ci può stare.

Cineklo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cioè ? senza mettere i dati reali, come sono indicati ?
Sono riportati il subalterno del magazzino rimasto invariato ma che in realtà é un box doppio. Ed un subalterno che poi é stato soppresso con la variazione di gennaio. Al posto di questo ad oggi ci sono 3subalterni che indicano un a2 al secondo piano, un a3 al terzo e un c2 al sotterraneo.

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Sono riportati il subalterno del magazzino rimasto invariato ma che in realtà é un box doppio. Ed un subalterno che poi é stato soppresso con la variazione di gennaio. Al posto di questo ad oggi ci sono 3subalterni che indicano un a2 al secondo piano, un a3 al terzo e un c2 al sotterraneo.
La banca che deve erogare il mutuo che dice?

Cineklo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La banca che deve erogare il mutuo che dice?
La pratica é ferma in ko perché in fase di perizia hanno rilevato assenza di due tramezzi. I proprietari, in teoria, dovrebbero aver iniziato le pratiche per le variazioni e sanare ma questo é successo il giorno stesso in cui il notaio mi ha chiamato e avvisato del problema della discordanza tra proposta e stato attuale.
In banca non mi hanno detto nulla per quanto riguarda la presenza di due unità anche se riportate in perizia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto