francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Suggerimenti?
Sono davvero ben accetti, grazie
Il suggerimento, come detto, è quello di perseguire la restituzione di quanto lasciato in deposito, senza chiedere il doppio, per evitare di restare in ballo anni con esiti magari incerti.
Ma ora hai un avvocato, che spero saprà consigliarti al meglio, avendo a disposizione tutta la documentazione; ubi maior, minor cessat.

Cineklo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il suggerimento, come detto, è quello di perseguire la restituzione di quanto lasciato in deposito, senza chiedere il doppio, per evitare di restare in ballo anni con esiti magari incerti.
Ma ora hai un avvocato, che spero saprà consigliarti al meglio, avendo a disposizione tutta la documentazione; ubi maior, minor cessat.

Credo che seguirò il consiglio di salutarli riprendendo i miei assegni e via.
Procederò con il legale qualora non volessero restituirmeli.

Non voglio più averci nulla a che fare, ne ho la nausea!

Per quanto riguarda gli AI c'è un albo/ registro/ente a cui scrivere per far presente i fatti?
Trovo assurdo che persone con così poche conoscenze tecniche siano abilitate a svolgere questo lavoro molto delicato.
Sono pericolosi per i clienti e per gli altri agenti immobiliari.

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Credo che seguirò il consiglio di salutarli riprendendo i miei assegni e via.
Procederò con il legale qualora non volessero restituirmeli.

Non voglio più averci nulla a che fare, ne ho la nausea!

Per quanto riguarda gli AI c'è un albo/ registro/ente a cui scrivere per far presente i fatti?
Trovo assurdo che persone con così poche conoscenze tecniche siano abilitate a svolgere questo lavoro molto delicato.
Sono pericolosi per i clienti e per gli altri agenti immobiliari.
Se ti restituisse l'assegno avresti risolto gran parte dei tuoi problemi. Dubito che andrà così.. In ogni caso dovrai pagare il notaio per il lavoro svolto fin qui (500 euro?), la banca per l'istruttoria e la perizia (1000 euro?), l'agenzia vorrà la provvigione (10000 euro?) e il venditore secondo te ti dirà ciao e amici come prima?

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

Quis custodiet ipsos custodes ?
Spesso in piu o meno auto nominate commissioni stan a scranna assisi personaggi che non mi azzarderei a mandare a comprar saponette in un discount.

Sono pericolosi per i clienti
Se tu sapessi i chirurghi..gentaglia dalla pelle oscura che con viso coperto maneggia taglientissime lame.
e per gli agenti immobiliari.
Decisamente pericolosissimi.
Giurano di non nuocere ai pazienti...mica al marito.
consegna porsche trucida.jpg

Jan80

Membro Senior
Professionista
Ad oggi, con questa maledetta variazione, hanno inserito in planimetria la scritta cucina laddove vi era il locale di sgombero...
Per me hanno provato a conformare il solo catasto, lasciando ancora abusi post condono per la parte urbanistico-edilizia. Però anche tu hai visto e offerto per due appartamenti in sostanza con una planimetria catastale che non tornava (c'è differenza tra ripostiglio e cucina!).

Ti conviene mollare sperando ci sia davvero una sospensiva mutuo, dato che non ti verrà concesso per la presenza di ulteriori abusi (due pareti e forse anche la cucina se non condonata, e chissà cos'altro).

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Brutta situazione. Ma istruttiva.

Due osservazioni:
non competerebbe anche al candidato acquirente procedere alla verifica della conformità urbanistico-catastale, prima di impegnarsi con un preliminare?
Secondo: @ tu @francesca63 hai ricordato almeno tre volte che una mansarda non collegata non sarà mai considerata una pertinenza, e @Jan80 mi pare lo abbia confermato, aggiungendo anche il particolare della doppia cucina.

Ora che le regole siano quelle è probabile, che siano così da sempre pure, ma posso assicurarvi che negli anni 80 avevo acquistato , come altri 5 , un appartamento all’ultimo piano con soffitta non collegata. Visto il condono dell’83 tutti abbiamo trasformato la soffitta in mansarda con bagno è angolo cottura.
Io son l’unico ad averla (ufficiosamente) collegata con scala interna: (il costruttore aveva previsto/predisposto la possibilità di collegarle attraverso una botola della soletta, poi richiusa non avendo ottenuto la cubatura). Gli altri 5 hanno solo il collegamento attraverso le scale condominiali, presente per tutte e 6 le soffitte. Adesso viene il bello;
Io son l’unico ad aver accatastato separatamente mansarda e alloggio ( e oggi avendo affittato quest’ultimo, ho smontato la mia bella scala a chiocciola e richiuso la botola)
Ma gli altri 5 hanno un accatastamento, condonato, dove la mansarda è associata al sub sottostante....
@Jan80: come me lo spieghi?
(Trascuriamo la seconda incongruenza: io che ho una mansarda A/2 in sostanza ho il condono ma meglio non vada a chiedere l’agibilita...
Gli altri hanno una pertinenza della u.i. sottostante, che pur non rispettando i rapporti aeroilluminanti, essendo accessoria alla unità principale, diventa agibile)

Le norme ci sono: evidentemente con larghi spazi di manovra, o sbaglio?

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Brutta situazione. Ma istruttiva.

Due osservazioni:
non competerebbe anche al candidato acquirente procedere alla verifica della conformità urbanistico-catastale, prima di impegnarsi con un preliminare?
Secondo: @ tu @francesca63 hai ricordato almeno tre volte che una mansarda non collegata non sarà mai considerata una pertinenza, e @Jan80 mi pare lo abbia confermato, aggiungendo anche il particolare della doppia cucina.

Ora che le regole siano quelle è probabile, che siano così da sempre pure, ma posso assicurarvi che negli anni 80 avevo acquistato , come altri 5 , un appartamento all’ultimo piano con soffitta non collegata. Visto il condono dell’83 tutti abbiamo trasformato la soffitta in mansarda con bagno è angolo cottura.
Io son l’unico ad averla (ufficiosamente) collegata con scala interna: (il costruttore aveva previsto/predisposto la possibilità di collegarle attraverso una botola della soletta, poi richiusa non avendo ottenuto la cubatura). Gli altri 5 hanno solo il collegamento attraverso le scale condominiali, presente per tutte e 6 le soffitte. Adesso viene il bello;
Io son l’unico ad aver accatastato separatamente mansarda e alloggio ( e oggi avendo affittato quest’ultimo, ho smontato la mia bella scala a chiocciola e richiuso la botola)
Ma gli altri 5 hanno un accatastamento, condonato, dove la mansarda è associata al sub sottostante....
@Jan80: come me lo spieghi?
(Trascuriamo la seconda incongruenza: io che ho una mansarda A/2 in sostanza ho il condono ma meglio non vada a chiedere l’agibilita...
Gli altri hanno una pertinenza della u.i. sottostante, che pur non rispettando i rapporti aeroilluminanti, essendo accessoria alla unità principale, diventa agibile)

Le norme ci sono: evidentemente con larghi spazi di manovra, o sbaglio?
Va anche detto che erano altri tempi dove con un sacco di caramelle ogni piantina era fiori busta per ricomparire poi magicamente diversa ma non diversa...e comunque conforme. E con due sacchetti di caramelle le pratiche viaggiavano per piani interi alla velocita della luce , anzi di piu...visto che si "arrangiavano" all istante tipo teletrasporto.
POi venne "" l ora legale""" e tutto cambio'
In meglio.
O forse in peggio.
E i sacchetti divennero tanti..
E le pratiche tornarono a velocita' sub luce.
E il Sig IMPIEGAT ( parente del Sig Spock ) non giro' piu in Mercedes.
E gli angeli picchiatori scesero con una tromba e scassarono le anime a tutti.

Amen.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto