francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io sono d'accordo che ci sia un portale di categoria per tutti gli agenti immobiliari, non ha senso che se ne sia fatti due FiMAA ha fatto il suo e FIAIP ha fatto il suo, con spreco di risorse e confluenze, mi chiedo perche le due associazioni più rappresentative non hanno parlato e almeno questo (Il portale) non lo hanno fatto insieme a chi serve avere due portali di categoria, non indicizzati da cui non arriva niente. Almeno chi è ai livelli dirigenziali cerchi di fare confluire tutti gli immobili di tutti gli associati su entrambi i portali, visto che il danno ormai è stato fatto.

enrikon

Membro Senior
non ha senso che se ne sia fatti due FiMAA ha fatto il suo e FIAIP
Io non sono addentro a queste cose, ma è proprio il primo dubbio che mi è venuto in mente: Sarebbero in grado tutte le principali associazioni di categoria di mettersi d'accordo e partorire un portale unico?

E comunque non mi piacerebbe esser costretto a passare da loro. Li ho scansati per tutta una vita... :sorrisone:

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si ma in questo caso l'unione farebbe la forza, ed i costi sostenuti per l'associazione troverebbero finalmente un perchè, la pubblicazione degli annunci!!! Meglio loro (che fondalmentalmente siamo noi) che i portaloni.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ma la cosa potrebbe dare maggiore garanzia di imparzialità e soprattutto credibilità.
Ti sbagli, le federazioni hanno molta più credibilità tra i clienti che tra gli agenti :p

Secondo me FIMAA E FIAIP DOvrebebro convergere sul cercacasa... (non mi risultano portali Front end di fimaa) il problema è come farlo visto che fiaip ci spende diversi soldi e tempo... se poi ci si mettono pure i dirigenti a litigare tr loro... :p
Loro vedono associazioni, io vedo una categoria. ;)

Ma se tutti convergiamo sul cercacasa, in un modo o nell'altro, nessuno dirà mai più che le agenzie sono inutili, nemmeno per scherzo. ;)

Scommettete?

ne ora che ci sono i portali, ne domani quando la gente andrà in giro con i googleglass e non farà più ricerche sul web.

Le nostre informazioni devono esser riconducibili a noi, gestite da noi, distribuite da noi....

lo sai che molti che condividono i loro annunci sui portali dai gestionali NON sanno che informazioni distribuiscono e come vengono usate?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
quello che a me suona strano è che ... :pollice_verso:
ma porcapupazza ... :cauto:
con tutte queste eccellenze disposte a dare suggerimenti ai portali ... :innocente:
con tutta questa esperienza .... :innocente:
con tutta questa professionalità .... :innocente:
con tutta sta roba qua .... :innocente:
ma RIporcaRIpupazza come mai non si riesce a fare qualcosa di concreto e si aspettano gli altri, le associazioni di categoria.:occhi_al_cielo:
Se siamo convinti veramente si fa come vogliamo noi, alle nostre condizioni altrimenti, ci mettiamo soldi e impegno, diversamente ... fate voi :birra:

:birra:
:festa:

:stretta_di_mano:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io sono 6 anni che lavoro al progetto portale/mls/comparabili per la categoria... mi danno un "leggero credito" da poco più di due nonostante abbiano realizzato in pratica il mio progetto in tutto e per tutto (modificandone delle parti che ora dobbiamo rifare come nel progetto originale :D ) prima me lo hanno ripetutamente bocciato per "mancanza di progettualità" :D

ti assicuro che sono giunto alla conclusione di doverlo fare con le associazioni ragionando molto sul pregresso e su ciò che c'è nel mondo e in italia.

Anni fa (2008) avevo fatto la prima piattaforma di raccolta comparabili geolocalizzata e non sapevo nemmeno cosa fosse un ivs... le associazioni non aderirono (gli fu offerto gratis sia l'utilizzo che la gestione dei dati) ed era stato sviluppato gratis da una azienda privata che ci guadagnavo acome indotto per il loro portale... senza rappresentatività e rete sul territorio non arrivi a nulla di concreto se non sei una società a scopo di lucro...

Ogni altro tentativo non è valido ne realizzabile, già con le associazioni è difficile sia farsi dare risorse che aggregare, e si parte da mezzo lavoro fatto e da intenzioni condivise (sulla carta), figurati da zero: impossibile secondo me, ma se qualcuno vuole provarci, si accomodi... non conti su di me fino a quando non vedrò che con le associazioni è impossibile ( e ti assicuro è tutt'altro che facile, prendi le discussioni in immobilio a modello e ponilo a esempio immaginandoti di aver a che fare con interlocutori con potere decisionale più elevato del tuo e spiegargli certi concetti quando NON CI CREDONO). ;)
Le associazioni siamo noi, i dirigenti delle associazioni possiamo cambiarli, gli ad delle società private no.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Si vero... è che io l'ho sempre pensato come una mls :) chiedo venia...(non lo trovavo mai nelle analisi dei competitors...) diciamo che ora che lo vedo anche in qusto aspetto... dico che fimaa fa bene a venire sul cercacasa.

Il portale di fimaa è praticamente inesistenete su internet e se il cercacasa ha moltissimo da fare, quel portale è ... non pervenuto.

Domain Information

Link profile
Referring Domains
45
51 in the last 5 years.
External Backlinks
355
662 in the last 5 years.
Referring IP addresses: 25
Referring Class C subnets: 21
Indexed URLs: 965
Backlink Breakdown

Images: 302
NoFollow: 10
Redirects: 16
Frames: -
Deleted: 5

Quindi fimaa fa benissimo a prendere cometa e tutto il cucuzzaro e a renderlo compatibile con il cercacasaa (mandai la richiesta, mai ricevuto risposta ne contatti) e aderire di corsa per fare un vero servizio ai suoi associati...
BacklinkHistoryChart-4.png
BacklinkHistoryChart-3.png

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto