pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono convinzioni, assolutemente lecite, ma che non hanno poi alcun significato nel valore di un forum ne sulla efffettiva educazione o meno o valore degli interventi. Chi conosce l'argomento sa ceh epfino nei gruppi chiusi con nome e cognome avvengono dissensi anche forti e cose cosí, inoltre il nome e cognome non impedisce a nessuno di dire castronerie, affatto, ;) ne l'anonimato salva da una querela. ;) Se fai riferimenti a qualcuno e ne danneggi l'immagine (vera) pubblica, al 90 % ti becco e paghi, A MENO CHE NON SIA STATO TU STESSO A Sp...ARTI ENZA NRTENE COnto... (ops caps, sorry) QUINDI anche questo non é pmolto indicàtivo, inoltre io su internet poti mettere la foto di una signora australiana e il nome di una attrice storpiato e quindi? In internet contano i concetti, a quelli si dovrebbe far riferimento e quelli dovrebbero venir discussi, quando dal concetto ti sposti sull'interlocutore ci sono problemi ( la cosa puó dipenre anche dall'interlocutore, vedi me ad esempio, che li faccio incaxare tutti, quindi é logico che stia antipatica)... avviene anceh quando uno finisce gli argomenti, o la pazienza, e quindi ecco l'utilità dell'ignore. Nulla é perfetto, ne giusto, fuori dalle officine.

Peró vorrei spezzare una lancai su blondie... non mi pare maleducata.... ingenua e inesperta semmai, e diventa arrogante il suo fare affermazioni su cose ceh palesemente non consosce per nulla... ma maleducata no...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Capisco la tua posizione H&F: la rispetto ovviamente, ma non la condivido. Sinora querele non ne ho mai ricevute, neppure scrivendo con un giornale satirico edito qui per un paio di anni e che ha dato molto fastidio ai locali amministratori (me la prendevo con personaggi pubblici, ma su argomenti privati). Questo perché evidentemente sono riuscito sempre a non "sforare". Se devo dire qualcosa o ho gli elementi e, giustamente, l'educazione per farlo, oppure sto zitto. Di anonimo non faccio mai nulla. Qui a Sassello di anonimo ci sono le "pasquinate", ma sono una tradizione plurisecolare e anche con quelle di solito non si esagera (a chi interessa: www.bandierarancione.it - non è pubblicità commerciale perché non si vende nulla).
Anche il fatto che ogni PC abbia un IP non mi dà la stessa sensazione di parlare guardando una persona in faccia o leggendone la firma. Nessuno mi obbliga a scrivere o parlare in un forum di "maschere" e se lo faccio devo prendere atto di quello che sono le regole/abitudini all'interno dello stesso, visto che io sono solo uno tra tanti. Preferisco solo istintivamente parlare con chi ha un nome (che per quello che so potrebbe anche essre falso): fa parte del mio carattere anche se mi rendo conto che cozza con la realtà virtuale dell'informatica. Probabilmente i forum sono un passo dei tempi che non riesco a interiorizzare: è un mio limite e lo riconosco. Grazie comunque dell'osservazione (giustamente educata).
Ho conoscenti genovesi con ville antiche a Sassello e lo conosco bene.

Su internet leggi di querele per scritti su facebook.
Faccio un esempio: questa discussione.
Qualche parola "sforata" c'è stata.
Se i due fossero stati con nome e cognome ed indirizzi, sarebbe stato un problema.
Così è giuridicamente irrilievante. Pitrina42 insulta ranocchietto75. Finisce lì.

Io ho sollevato una questione da utente che legge cose inesatte scritte dal professionista Mario Rossi. Che impressione posso averne riportato ? Che Mario Rossi non è un professionista molto preparato ? Forse affrettatamente ma l'influenza rimane.

Un membro scrive meno sul forum perchè, è stato contraddetto fortemente, da pensionati privati cittadini, su questioni professionali, ed ha dovuto alzare il tono per tutelare la sua reputazione professionale : nome con attività.
Da qui nascono, secondo me, le discussioni troppo animate e le conseguenti necessarie moderazioni. Nell'anonimato, ti puoi ritirare e saltare ad altra discussione.

Io stimo chi interviene con il proprio nome, ma deve essere pronto a confrontarsi con serietà professionale. Sia nel dare consigli sia nel giudicare i consigli degli altri. Ciao
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Vi prego di rientrare in tema, abbandonando o spostando la discussione (interessante peraltro) sull'anonimato su internet e più specificatamente nei social networks come immobilio.
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Giusto Pensoperme, giusto H&F, giusto Custode. E' ora di rientrare nel tema: tanto questo è un argomento "etico-filosofico" dove tutti avrebbero ragione, come è giusto che sia per ogni libera opinione, e che non porterebbbe a nulla di utile.
Per tornare al "vendere casa da soli" propongo di predisporre un sondaggio con formulario tipo quiz da sottoporre agli utenti non AI con domande quali:
- è possibile vendere e comprare casa senza agenzia? SI NO
- ritieni che la compravendita di un immobile presupponga competenze specifiche? SI NO
- comprare una casa comporta dei rischi? SI NO
- un AI deve pensare solo alla mediazione o deve anche prestare altri servizi ai clienti?
- è giusto che un AI indichi uno o più tecnici di fiducia per eventuali perizie o stime dietro richiesta delle parti?
- un AI deve assistere le parti sino all'accettazione del compromesso o deve anche preoccuparsi affinché tutto sia regolare e accompagnare i clienti al rogito?
- un AI dovrebbe avere conoscenza della caratteristiche e di eventuali vizi dell'immobile?
- quali competenze tecniche dovrebbe preferibilmente avere un AI a garanzia della clientela?
Un sondaggio così potrebbe forse (se l'utenza aderisce) dare un'idea di quanto la proposta di Nuove Prospettive possa avere terreno fertile e di quanto i suoi servizi possono essere utili/indispensabili.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mi spiace ma non hai capito un'acca.. Le figure professionali indicate devono collaborare con l'egente immobiliare e non avere l'incarico di vendita. Dovrebbe essere l'agente immobiliare a coordnare.. I progetti di home staging devonoessere fatti da bravi architetti e quindi questo professionista dve essere scelto dall'agente in base alle sue capacità- Lasciamo perdere il copia incolla anche perchè non centra niente con l'home staging.. Comunque Mi dispiace ma purtroppo no hai la mente aperta e non vedi aldilà del naso.. Come ho già detto le agenzie piu volte al progresso lo stanno facendo , in modo serio ( no copia incolla e stupidate del genere. E per favore rivolgiti a me non il mio nicname , lascia perdere gli opostrofati... buona fortuna


...perdonami ma sei tu a non aver capito un'acca...
Lavoro da qualche anno e con i professionisti di cui parli lavoro da sempre (tra l'altro il mio notaio preferito era a cena quì a casa mia e se n'è andato da non più di mezz'ora)
Collaboro con architetti, commercialisti, avvocati e con alcuni di loro sono in società...
Pensi d'aver inventato l'acqua calda?
Svegliati!
Non tutti camminano guardandosi la punta delle scarpe...qualcuno c'è ancora che cammina a testa alta buttando di tanto in tanto un'occhio alle stelle.
Il tuo è un mezzuccio per cambiare il nome a ciò che sei ma "essere" è ben'altra cosa...apparire è molto più semplice...basta un'avatar con una biondona ammiccante e il gioco è fatto...
...ridicolo è pensare che questo centri qualcosa con la professionalità...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
...perdonami ma sei tu a non aver capito un'acca...
Lavoro da qualche anno e con i professionisti di cui parli lavoro da sempre (tra l'altro il mio notaio preferito era a cena quì a casa mia e se n'è andato da non più di mezz'ora)
Collaboro con architetti, commercialisti, avvocati e con alcuni di loro sono in società...
Pensi d'aver inventato l'acqua calda?
Svegliati!
Non tutti camminano guardandosi la punta delle scarpe...qualcuno c'è ancora che cammina a testa alta buttando di tanto in tanto un'occhio alle stelle.
Il tuo è un mezzuccio per cambiare il nome a ciò che sei ma "essere" è ben'altra cosa...apparire è molto più semplice...basta un'avatar con una biondona ammiccante e il gioco è fatto...
...ridicolo è pensare che questo centri qualcosa con la professionalità...
Alla fine mi scoprirò un vero mediatore di membri.
Io ho dedicato sin dall'inizio un certo interesse alle idee di nuove prospettive. Ci vedo alcuni elementi innovativi ( già in uso all'estero ) ed altri tradizionalisimmi (l'acqua calda di cui tu parli).
Nuove prospettive mi sembra miri al "bricolage" della compravendita immobiliare con anche spunti moderni, quali l'arredamnto degli immobili in vendita (a Roma già si sta facendo) e l'home staging.
Se l'utente è evoluto ed ha tempo da dedicare , può tentare la strada della vendita da solo : annunci sui giornali e nei siti, catasto e notaio.
Una nicchia di clientela.
Il grosso delle compravendite deve per forza passare attraverso l'agente immobiliare, che, se ritiene, offrirà seri servizi collaterali.

Una cosa non ho capito, perchè nuove prospettive ha voluto iscriversi a immobilio.it. Farsi massacrare da migliaia di agenti immobiliari iscritti ?
Ciao :)
 

Alvisets

Membro Ordinario
No, io sotento che il risprmio sia totalmente fasullo e strumentale, cioé, puó esserci, oppure no. Ma se c'é accade per caso... rifeltteci a modo... vuoi che ti faccia lezione davvero? Se vuoi te lo provo ;)

Te lo ripeto, c'é solo nel caso in qui ci sia una chiusura liscia, allo stesso prezzo contemporanemente sullo stesso imobile da privato e da agenzia...ma é impossibile che si verifichi, in realtà, é pura teoria... si verifica solo quando un agenzia viene appunto scavalcata.. ;) Su, riflettici, che sbagli un pivellino va bene... ma te...

ps.

L'ipad ende difficile correggere le mie 300 battutte al secondo.

Posso darti ragione quando effettivamente dici che non c'è il riscontro per affermare che in assenza di agenzia si sarebbe concluso l'affare allo stesso prezzo. L'unico modo perchè ciò accada, come dici te è scavalcare l'agenzia.
Però correggimi se sbaglio, non è raro che un acquirente veda una casa pubblicizzata tramite agenzia poniamo a 115.000 €. Diciamo che il massimo che può permettersi di spendere (notaio e imposte varie a parte) è 100.000. A quel punto fa una proposta a 100.000 € avvertendo che nella cifra c'è anche la provvigione dell'agente. Chi paga il 4%? Se l'agente vuole concludere magari farà uno sconto, ma è abbastanza plausibile che parte della provvigione la paghi il venditore, che si vedrà una proposta di 100.000 - 4%, cifra che poi probabilmente verrà defalcata dalla provvigione che a sua volta dovrà riconoscere all'agente.
Certo che nessuno lo obbliga ad accettare, volendo può attendere una proposta più alta che lo soddisfi pienamente.
Però in teroria, (ribadisco in teoria), da privato a privato, l'offerta dell'acquirente sarebbe stata di 100.000 €.
trovi che il ragionamento sia sbagliato?
Grazie
Ciao!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto