andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La gente inizia a comprare e i prezzi salgono, fase rialzista. E continua a comprare comunque per non perdere il treno, fino alla follia. Forse adesso non succederà più o almeno si spera che le lezioni servano. Non viceversa.
Adesso c'è un'offerta spropositata, inassorbibile anche con la potenziale domanda. Inoltre tantissime case in vendita sono invendibili per loro caratteristiche intrinseche, come età, zona, ecc., se non, forse, stracciando i prezzi. Io a Milano tutto questo fermento non lo vedo proprio...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Adesso c'è un'offerta spropositata, inassorbibile anche con la potenziale domanda.
è questo il punto che nessuno considera mai, tra gli AI, comprensibilmente guardano solo a quanto riescono a piazzare sul momento, non a quanto resta da piazzare per il futuro.... Quando leggo affermazioni qui sul forum tipo "i quadrilocali nemmeno li prendo in carico", mi convinco dell'idea che vale la pena aspettare per comprare domani 5 vani al prezzo dei 2 di ieri... Nessuno mi convincerà che i proprietari dei 5 vani son tutti ricchi e non si decideranno mai a calare le braghe

P

PROGETTO_CASA

Ospite
certo infatti comprare nel 2010 era una quazzata[DOUBLEPOST=1391183329,1391183311][/DOUBLEPOST]
poi ho completato il concetto[DOUBLEPOST=1391183380][/DOUBLEPOST]
il mercato sarà drogato al ribasso quando torneranno i prezzi 2001, mi pare che siamo ben lontani

Mica vero, in termini reali oggi sono ben al di sotto dei prezzi 2001

P

PROGETTO_CASA

Ospite
La gente inizia a comprare e i prezzi salgono, fase rialzista. E continua a comprare comunque per non perdere il treno, fino alla follia. Forse adesso non succederà più o almeno si spera che le lezioni servano. Non viceversa.
Adesso c'è un'offerta spropositata, inassorbibile anche con la potenziale domanda. Inoltre tantissime case in vendita sono invendibili per loro caratteristiche intrinseche, come età, zona, ecc., se non, forse, stracciando i prezzi. Io a Milano tutto questo fermento non lo vedo proprio...

Parli come privato cittadino o come AI?

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Beh, visto che non sono AI, è il punto di vista del privato cittadino. Che per qualche anno ha seguito le zone di suo interesse, oltre al mercato in generale. Un po'come GMP, anche se non così approfonditamente.
Più osservazioni legate a contatti lavorativi nel modo dell'edilizia e delle banche "immobiliari".
Tutti ragionamenti che mi hanno portato, alcuni mesi fa, a rifuggire l'acquisto (di cui, come la stragrande maggioranza degli italiani, sono sempre stato convinto sostenitore, con l'idea che "in affitto butti i soldi", ecc.) e valutare invece la locazione. Mi sono fatto due conti carta e penna e nel mio caso specifico, non c'è minimamente storia (avevo aperto un treahd, non ricordo più dove, in cui chiedevo consigli proprio su questo).
Giusto mercoledi ho firmato il contratto d'affitto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto