P

PROGETTO_CASA

Ospite
che c'entra la borsa? mai investito in borsa. non sono stato fortunato a non comprare nel 2007, è stata una scelta frutto di ragionamento. E ripeto che salvaguardare la ricchezza lo trovo molto piu importante che "possedere" una casa (spesso peraltro in condivisione con la banca); il conto patrimoniale è piu importante di tutto, per la ricchezza di una famiglia, mettere soldi in un asset che si svaluta impoverisce la famiglia o l'individuo non vedo la differenza se si è single o meno.[DOUBLEPOST=1391193939,1391193913][/DOUBLEPOST]
ma che c'entra scusa? meglio un padre impoverito o un padre che ha conservato i soldi che aveva?

Non avendo figli credo tu non possa capire, vivi nel presente e non per il futuro.
Vivi meglio, risparmi soldi poi puoi investire.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non avendo figli credo tu non possa capire, vivi nel presente e non per il futuro.
Ma è proprio perché penso al futuro, che non intendo buttare i risparmi in un oggetto/asset che sta perdendo valore!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma fammi capire, secondo te una casa, "vale più dei soldi che vale"? Una specie di valore aggiunto che prescinde dal costo? Non importa se si comra male l'importante è comprare prima possibile a prescindere se si stanno sprecando soldi? Davvero non riesco a capire, ti ringrazio anzi se mi aiuti ad afferrare il concetto...

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ma è proprio perché penso al futuro, che non intendo buttare i risparmi in un oggetto/asset che sta perdendo valore!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma fammi capire, secondo te una casa, "vale più dei soldi che vale"? Una specie di valore aggiunto che prescinde dal costo? Non importa se si comra male l'importante è comprare prima possibile a prescindere se si stanno sprecando soldi? Davvero non riesco a capire, ti ringrazio anzi se mi aiuti ad afferrare il concetto...

Io parlo di "valori" familiari e tu parli di soldi, non ci capiremo mai

housecrash

Membro Ordinario
Privato Cittadino

Eccomi! Ho 2 figli e nel 2006 ho scelto di rimanere in affitto abbattendolo (e adesso pagandolo quasi interamente) coi rendimenti dei miei investimenti. C'è qualcosa che mi devi spiegare? Sono pronto ad imparare da chi ne sa sicuramente più di me

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Io parlo di "valori" familiari e tu parli di soldi, non ci capiremo mai
aaaaaaaaaa ecco, il fattore psicologico, il focolare... non importa se si impoverisce il conto in banca, è piu importante "sentirsi al sicuro" da cosa poi non si sa... specialmente indebitandosi poi... bella sicurezza si si

P

PROGETTO_CASA

Ospite
aaaaaaaaaa ecco, il fattore psicologico, il focolare... non importa se si impoverisce il conto in banca, è piu importante "sentirsi al sicuro" da cosa poi non si sa... specialmente indebitandosi poi... bella sicurezza si si

Te l'ho detto che non avresti capito o piu' probabilmente non vuoi farlo.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Te l'ho detto che non avresti capito o piu' probabilmente non vuoi farlo.
no davvero sai non riesco a capire, nella mia testa avere soldi per cure istruzione divertimento è piu importante che dire in giro "sai sono proprietario", a parita di qualita abitativa si intende - quanto ai figli, ha piu senso lasciargli una casa da 250.000 euro o un conto in banca di 500.000?

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
no davvero sai non riesco a capire, nella mia testa avere soldi per cure istruzione divertimento è piu importante che dire in giro "sai sono proprietario", a parita di qualita abitativa si intende - quanto ai figli, ha piu senso lasciargli una casa da 250.000 euro o un conto in banca di 500.000?
Posso dirti con certezza che, per certi individui, è meglio la casa e un tot al mese... Ma se potessi tornare indietro, direi NIENTE!!!! (la casa la devi periziare per dividerla, i conti se c'è scritto X non va mai bene... perché si vuole Y... Con ZERO, sai quanto avrei risparmiato in salute e avvocati?)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto