Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
di giorgino » ieri, 18:34
Non hai visto Wall-E della Pixar immagino. Non sai cosa ti sei perso! Vattelo a noleggiare immediatamente!
g
raffaella ha scritto:A me personalmente l'idea non piace :? ...mi sa tanto di "lotteria per l'uovo di pasqua da 30 Kg", però non è detto che altri la possano trovare ottima: in questi anni le persone rincorrono la vincita di qualunque cosa!!
Ciao Raffaella
LA CAPANNA ha scritto:E se invece, per far acquistare le case, facessimo adottare il sistema Inglese...Austriaco ecc. e cioè di creare le vendite tramite lotteria?
Si tratta di un sistema semplice e cioè di proporre l'immobile e vendere per esso dei biglietti sufficienti, al prezzo adeguato ciascuno, per arrivare a coprire tutte le spese, cioè il prezzo (incluse quelle d'agenzia) poi avviene l'estrazione e la casa viene assegnata.
A chi la prende sarà costata 100euro(per esempio) e chi ha perso l' uguale cifra soltanto.
Certo ci vorrà l'appoggio di un notaio che sarà comunque pagato tramite soldi detratti da quelli incassati dalla vendita dei biglietti.
Se infine ,perché bisognerà dare una data per l'estrazione, non si saranno venduti tutti i biglietti, ecco che sarà restituito il 70% del prezzo pagato per il biglietto acquistato a ciascun detentore; l'agenzia sarà comunque pagata con parte dei soldi che restano!
E' ovvio che solo ed esclusivamente gli Agenti Immobiliari potranno adottare tale sistema e non chiunque !
Probabilmente in Italia ci sono leggi che ora non permettono di creare lotterie di questo genere... potremmo provare a farci dare l'autorizzazione.
Qualcuno conosce le leggi relative? e poi che difetti e pregi vedete in questo sistema?
Anna
immobilio.it ha scritto:Ciao sul forum ci diamo del "tu". Grazie
Gratis per sempre!