gmaila

Membro Junior
Privato Cittadino
Come no, domani sorgerà di nuovo il sole. Ma io non ho nessuna voglia di 'imparare a sopportare il fardello'. E che tristezza sentirsi dire questo da una donna (magari madre). Io non mi arrendo. Poco ma sicuro.[DOUBLEPOST=1410642439,1410642358][/DOUBLEPOST]no, infatti è una Teenager. E qundi?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
E che tristezza sentirsi dire questo da una donna (magari madre). Io non mi arrendo. Poco ma sicuro.
--- Messaggio unito: 25 minuti fa. Data messaggio originale: 26 minuti fa ---
no, infatti è una Teenager. E qundi?
questo ultimo post sinceramente non l'ho capito .....

Come immaginavo e come precedentemente ho detto questo 3d è complicato perchè coinvolge emozioni, figli, problemi di salute e soprattutto dinamiche che non conosciamo ...

Anche quello che scrive gmalia riferito al raccondo del necessario trasferimento (che in una situazione normale ci può stare), come l'improvvisa necessità di cure mediche (anche questo ci può stare) ... la figlia che resta con il padre .... in una situazione di "normalità" tutto lecito e comprensibile.

Quello che stona e che rende difficile trovare una soluzione al problema sono proprio le dinamiche del rapporto conflittuale dei "Comunisti" (ogni riferimento alla politica è del tutto casuale :D - scusate lo smile è un OT dovuto al termine Comunisti che litigano tra di loro -)

Noi ovviamente non possiamo entrare in merito sulla vita privata tanto meno esprimere giudizi ed opinioni (dovremmo ascoltere entrambi le campane) ma non ci riguarda.

Tornando alla domanda iniziale
Vendere l'80% di una proprietà a Firenze? Possibile?

a tale quesito sono state date tutte le risposte comprese le difficoltà che tale vendita comporterebbe, come sono emerse le motivazioni per sostenere che vendere un 80% di questa comproprietà a terzi, viste le situazioni oggettive è quasi mission impossible .....

A questo punto più che dire se è possibile vendere .... il titolo del thread andrebbe modificato in "quale strada è piu logico percorrere per risolvere questa situazione ... (almeno come tentativo iniziale)

Io fossi in te per trovare una soluzione metterei da parte orgoglio e sentimenti e cercherei, non da sola perche chiaramente in conflitto e coinvolta, ma con l'aiuto di un "mediatore" per Farlo/vi Ragionare .... e far prevalere il buonsenso nell'interesse (pratico ed economico) di entrambe le parti ....

Risolti tali problemi tra di voi "Comunisti" (smile) il problema sarà di semplice soluzione ...
tutte le altre ipotesi serviranno per dopo qualora la prima cosa più logica da fare, sopra consigliata, dovesse dare un esito negativo
 

gmaila

Membro Junior
Privato Cittadino
Infatti in questo forum cercavo consigli concreti e pratici ... non strani discorsi pseudo-filosofici su cosa è meglio per me (''sopporta la situazione'' ''la vita va avanti'' ''pensa a tua figlia'' ''domani sorge un altro sole'' ''non è più una bambina a 15 anni'' ecc.) Si. Mi rivolgerò' ad un 'mediatore'. Comunque se qualcuno conosce qualcuno che conosce qualcuno disposto a investire in questa quota, che mi contatti! ;)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
PyerSilvio: Il grano? Il grano in questo caso serve per una mia cura costosa. La salute prima di tutto.

Il "grano" serve ad ognuno di noi per i più diversi motivi.
Chi per le cure, chi per mandare avanti la famiglia, chi per tirare grandi i figli, chi per ricoverare i nonni..
Non esistono motivi universali.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
certo. le ho provate tutte, con le buone. dice che non ha 'liquidità'. (spero sia il termine giusto in italiano)

la casa ha mutuo/ipoteca..?
se non ce l'ha potete accedere a prodotti tipo mutuo per liquidità..
..O se ce l'ha e hai comunque dei redditi puoi accedere a liquidità con ipoteca di secondo grado..
Per ottenere i soldi che servono senza vendere..
 

gmaila

Membro Junior
Privato Cittadino
@PyerSilvio: Non c'è mutuo. 'potete' non esiste-non c'è collaborazione. Cosa sia un ipoteca di secondo grado non lo so. Ma qualsiasi cosa che richiede entrambe le firme è causa persa, in quanto lui non vuole cambiare la situazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto