Ritengo che ciò che hai detto all'inizio sia giusto fare e cioè, rendere appetibile come pensi di fare l'immobile( ripristinare l'umidità, cambiare pavimenti ecc..) ma questo non significa nascondere i vizi che ha l'appartamento, in quanto li renderai noti all'eventuale acquirente. L'unico dubbio che sollevo è sull'entità di umidità perchè il resto è facilmente individuabile dall'acquirente, in quanto oggi ci sono prodotti che si danno una volta ogni anno o due o tre e che quindi risolvono il problema per un periodo medio-breve, se in vece il problema è sostanzioso e quindi c'è un'umidità più rilevante allora l'appetibilità potrebbe venire meno anche con gli interventi che intendi fare! e quindi bisognerà fare un intervento di isolamento delle fondazioni ad esempio e comunque andare ad individuare il problema. Questo ovviamente comporterà una spesa consistente per l'acquirente e quindi potrebbe valere molti soldi da detrarre dal prezzo o addirittura far desistere nell'acquisto.
Io credo che se l'entità di umidita come ho capito si può rislolvere con poco non avrai problemi nel vendere il tuo immobile senza ovviamente nascondere i vizi.
Buona fortuna!
Io credo che se l'entità di umidita come ho capito si può rislolvere con poco non avrai problemi nel vendere il tuo immobile senza ovviamente nascondere i vizi.
Buona fortuna!