sta facendo il sovrapprezzo .... andava in voga fino agli anni 90, c'era l'accordo con i proprietari di fare fifty fifty .... poi la legge è intervenuta.
Puoi citare la legge?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sta facendo il sovrapprezzo .... andava in voga fino agli anni 90, c'era l'accordo con i proprietari di fare fifty fifty .... poi la legge è intervenuta.
non ho parlato di legge, andava in voga.Puoi citare la legge?
.... poi la legge è intervenuta.
La legge è intervenuta a vietareQuale legge?
Io ricordo ma non so darti riferimenti che per il sovrapprezzo non poteva essere compatibile per la mediazione, forse era intervenuta qualche sentenza della cassazione. Non ricordo esattamente. Si potevano chiedere le provvigioni sul supero ma non il fifty fifty.Quale legge?
Appunto si dice che non si deve esserei parte, anzi lui vuole la migliore parte, e chiede anche consigli qui che ci leggono tutii che sputt.............fare il mediatore significa fare le parti sia dell'acquirente che del venditore...
sinceramente non mi sembra tu stia facendo le parti di altri se non le tue.....
Guarda che la proposta, non mandato ......fa parte dei modulari da depositare alla camera di commercio prima dell'uso. Cerca di iniziare bene.In realtà io sono alle prime armi nn ho molta esperienza come dicevo all inizio, però sono bravo a procurare immobili capisco l'esigenza del cliente e parto come uno squalo a caccia...il fatto e che fino ad ora nn ho mai chiuso io le mediazioni, e questa sarebbe la mia prima volta...lo so che l'agente deve essere imparziale...io per ora nn ho nessun mandato niente di niente per iscritto, ma ne ho preparato uno che farò firmare al venditore in modo che lui sappia che alla fine mi deve riconoscere la provvigione, lo stesso vale anche per l'acquirente...nb io con il venditore nn ho concordato niente lui mi ha semplicemente detto che vuole X e siccome quello che chiede è molto al di sotto di quello che era disposto a spendere l'acquirente allora io mi ero posto quella domanda...dimenticandomi che un agente immobiliare deve tutelare entrambi senza fare l'interesse di una sola parte, e per questo che chiuderò la trattativa al prezzo che chiede il venditore cosi' saranno felici entrambi ed io apposto con la coscienza, vi farò sapere come andrà a finire.. grazie a tutti...per ADIMECASA bella quella della bottiglia mi ha fatto ridere tanto...ne metterò un altra di foto magari con un fiasco di 5litri alla salute di tutti.....
Gratis per sempre!