Mi spieghi bene come funziona?Secondo me comprare una percentuale della nuda proprietà è fattibile.
Nel senso... la residenza la dovrei fare presso il loro indirizzo?
Ho appena ricevuto la bozza per il compromesso riguardo la vendita del mio appartamento.
Oltre a chiedermi la dichiarazione di conformità relativa all'impianto elettrico, la dichiarazione di conformità relativa all'impianto termoidraulico e l'attestato di prestazione energetica (APE/ACE) (sono tutte e 3 OBBLIGATORIE?) non viene citato nulla riguardo il fatto che continui io (il venditore) ad usufruire delle agevolazioni fiscali post-vendita.
Basta che sia scritto sull'atto di rogito od è meglio che sia già riportato anche quì?
Mi dicono che al notaio non devo lasciare nessun assegno, non è lui che si occupa di recuperare le tasse ma l'agenzia delle entrare come prima cosa, poi in aggiunta mi dicono sempre che vendendo ad un prezzo inferiore di quello di acquisto non sono soggetto a sanzioni e posso anche non riacquistare un altro immobile.
Infine, dopo che ho venduto posso fare residenza ovunque non essendo soggetto a multe o rimborsi di credito d'imposta sempre per il fatto che non cè stato guadagno dalla vendita che sto facendo.
E' tutto vero?!?
Ultima modifica di un moderatore: