Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
in teoria avresti l' obbligo, anche tu, di informare l' acquirente..... in pratica cosa me ne faccio del fatto che il mediatore mi accompagni al rogito se, quando salta fuori un problema, invece di chiamarmi, cerca per prima cosa di trovare il modo di tenermi nascosto il problema........ a pensar male, a volte, ci si acchiappa.... hi hi hi
Smoker
Nessuno sta pensando di nascondere niente a nessuno.
Abbiamo chiesto al notaio se era possibile soprassedere su questa cosa in qualche modo, avvalendosi del fatt che non vi é una vera e proprio legge che garantisce questo diritto d'uso ma "solo" una corte di cassazione che parla della "possibilità di" (salvo un giudice favorevole o meno alla cosa in seguito ad un processo) godere di questo diritto d'uso.
La parte acquirente al momento non sa niente di questa cosa (non ne sapeva niente nessuno in realtá) ma qualora in fase di rogito il notaio leggesse questa cosa potrebbe sfruttarla a proprio favore, mentre il venditore non sa che pesci prendere trovandosi con le mani legate.
certo anche perché no scorporo no party! L'acquirente non ha le condizioni di acquistare la casa con box.[DOUBLEPOST=1402657249,1402657042][/DOUBLEPOST]Comunque smoker devo dirti che stai fraintendendo e vuoi strumentalizzare quanto ha scritto la collega, è chiaro che se vi è un problema a monte si cerca di risolvere dove è possibile, senza allarmare nessuno. Ed è quello che ha fatto Bianca84, infatti chiedeva a chi si era trovato di fronte a questo problema come lo aveva risolto e se si poteva risolvere, pensando magari a una pignoleria del notaio.è doveroso informare immediatamente parte promissaria acquirente della problematica sopravvenuta?
Certo!!! Anche per comunque lo fa il notaio![DOUBLEPOST=1402663339,1402663103][/DOUBLEPOST]Leggo quello che tu scrivi, essendo un problema reale e concreto, anche molto dibattuto, domando a tutti gli agenti del forum che accompagnano i clienti al rogito: è doveroso informare immediatamente parte promissaria acquirente della problematica sopravvenuta?
Smoker
certo anche perché no scorporo no party! L'acquirente non ha le condizioni di acquistare la casa con box.[DOUBLEPOST=1402657249,1402657042][/DOUBLEPOST]Comunque smoker devo dirti che stai fraintendendo e vuoi strumentalizzare quanto ha scritto la collega, è chiaro che se vi è un problema a monte si cerca di risolvere dove è possibile, senza allarmare nessuno. Ed è quello che ha fatto Bianca84, infatti chiedeva a chi si era trovato di fronte a questo problema come lo aveva risolto e se si poteva risolvere, pensando magari a una pignoleria del notaio.
Non avevo capito che eri sempre tu a scrivere ..,. ma ci sei o ci fai scusa? Ho scritto che le parti sono state tempestivamente convocate ed informate della cosa ..... Ma a quanto pare dai post degli altri estrapoli e citi solo quello che ti serve per istigare discussioni ....Leggo quello che tu scrivi, essendo un problema reale e concreto, anche molto dibattuto, domando a tutti gli agenti del forum che accompagnano i clienti al rogito: è doveroso informare immediatamente parte promissaria acquirente della problematica sopravvenuta?
Smoker
Certo!!! Anche per comunque lo fa il notaio![DOUBLEPOST=1402663339,1402663103][/DOUBLEPOST]
Esattamente. Non si capiva se era un eccesso di pignoleria del notaio in questione visto che un altro notaio (evidentemente meno preparato) del venditore diceva era una cosa che poteva non essere inserita in quanto non vi é una legge che difende questa cosa ma solo la "probabilità di" dettata da una sentenza della corte di cassazione che eventualmente un giudice in futuro potrà appoggiare o no.[DOUBLEPOST=1402663616][/DOUBLEPOST]Ma
Non avevo capito che eri sempre tu a scrivere ..,. ma ci sei o ci fai scusa? Ho scritto che le parti sono state tempestivamente convocate ed informate della cosa.
Mi auguro per te non sia tua abitudine trarre conclusioni da cose e persone che non conosci. In ogni modo la parte danneggiata qui é la parte venditrice, la quale ha la decisione in mano: vendere lo stesso, o non vendere con le cause che comporta, la quale è stata lasciata libera di scegliere prospettandole tutti i possibile casi e delle due scelte.
....la proprietà puo' essere destinata........................
http://www.ilsole24ore.com/art/econ...arata-auto-tognoli-064623.shtml?uuid=Aa5C0UuE
Non si apre il link
Avevo già letto questo articolo ...lRIPROVA
Gratis per sempre!