P
PROGETTO_CASA
Ospite
Avevo già letto questo articolo ...l
Ma che si possa fare non ci sono dubbi sennò non se ne parlerebbe neppure, e forse sarebbe più semplice se non si potesse fare e meno dannoso nei confronti di un povero venditore.
Si può fare, ma secondo la corte di cassazione, un giorno, il futuro proprietario potrebbe rivendicare il diritto d'uso del garage e fargli causa e potrebbe vincere o perdere la causa nella misura uguale del 50%
Tra l'altro questa legge sosteneva anche che a partire dal 67 in po' tutte le nuove costruzioni venissero costruite con degli spazi destinati a parcheggio (garage, posti auto o quant'altro) cosa che così non é perché ci sono milioni di palazzi post 67 senza neanche un posto auto, e quindi questa cosa, insieme al fatto che la rivendicazione del diritto d'uso non è sostenuta da una vera legge ma solo da una cosiddetta "interpretazione di legge", sembrava, nel complesso, poco credibile...ed ecco il motivo del mio post iniziale.
Ma a quanto pare l'Italia e davvero piena di leggi assurde.
Da quello che vedo mi sembra di capire che il box puo' essere destinato a pertinenza altro alloggio nel comune. Quindi se il venditore ha un appartamento (lo acquista) nel comune la cosa è fattibile.