In seguito alle vostre opinioni ho letto l'articolo più attentamente (forse non l'avevo confuso con un altro) ed effettivamente sembrerebbe come dite
Il box in questione rientrerebbe nei 'parcheggi privati" quindi sarebbe valida l'ipotesi di venderlo contestualmente all'attribuzione di esso stesso come pertinenza ad un'altra abitazione nello stesso comune.
Però il box in questione risulta in planimetria al catasto insieme all'abitazione .... Che significa quindi "contestuale destinazione del parcheggio trasferito a pertinenza di altra unità immobiliare"?????
Praticamente io prima dell'atto di rogito devo far fare, tramite un geometra immagino (se qualcuno vuole spiegarmelo gliene sarei grata) una nuova planimetria con la quale il garage viene attribuito ad un'altra abitazione, e portarla all'atto di rogito dell'appartamento per svincolarlo???? Dico bene?
Ma in questo caso il diritto d'uso del quale parliamo, non é può essere più impegnabile dal proprietario dell'appartamento al quale il garage era prima pertinenza o comunque persisterebbe?