Buongiorno a tutti e ringrazio per le risposte. Chiedo venia, rileggendo quanto scritto, mi sono resa conto che ho esposto male, ma ieri andavo di fretta. In effetti, è tutto un pò confuso e cercherò di esporlo in maniera più chiara. Però non so se sarà diverso il concetto, leggendo le vostre risposte. Il mio ex marito, vuole acquistare casa nuova per andare a viverci con la sua nuova compagna. Attualmente vive con nostra figlia, maggiorenne, nella casa che era quella coniugale. La ragazza, pertanto resterebbe nella casa dove ha sempre vissuto ma ha deciso che vorrebbe cambiarla per acquistarne un'altra più piccola ed in zona diversa. Quindi il padre le ha detto "te la intesto e farai come vuoi, se tenerla o venderla". In effetti, sembrerebbe una donazione... Allora come si può fare affinchè questa casa venga venduta liberamente senza limiti sia per il padre che per la figlia? Tra l'altro abbiamo provato a vendere l'appartamento in questi ultimi due anni, ma non ci siamo riusciti ed ora che c'è la nuova casa del padre urge questa operazione