U
Utente Cancellato 56861
Ospite
Oh, grazie Ingelman. L'attuale appartamento gli è stato donato dal padre quando ci siamo sposati quindi primo ed unico proprietario. Donato a questo punto non so se è il termine adatto. Cioè il padre ha costruito questa palazzina formando una cooperativa di più proprietari e su 10 appartamenti, 3 li ha intestati ai 3 figli. La nuova casa che il mio ex ha intenzione di acquistare è in altro Comune.no è l'esatto contrario
il padre prima deve vendere la proria casa e poi riacquistare la nuova .... questa è la regola
l'unico motivo per avere diritto alle agevolazioni prima casa potrebbe essere se l'immobile del padre gli è pervenuto a titolo gratuito (eredità) e non si deve trovare nello stesso Comune dove ha la residenza o comunque nel medesimo Comune dove vuole fare l'acquisto
Bastimento, sto frequentando il corso per Agenti Immobiliari ma sull' argomento che ho esposto non sono preparata ancora adeguatamente.. non mi ritrovavo negli altri pensavo di semplificare...Se è un problema, correggo