specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Non sono contraria ad impegnarsi a comprare prima di avere un acquirente per il proprio immobile, ma è una situazione che va studiata bene, e non sull'onda dell'entusiasmo.
E' sempre un azzardo e poi se si hanno tutti i soldi prima di acquistare c'è molto più potere contrattuale sia nei confronti degli acquirenti di serie B con mutuo, sia a maggior ragione rispetto a quelli di serie C con mutuo + sospensiva.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' sempre un azzardo
Mah... fino a quando ho lavorato io, tutti i miei clienti facevano le due operazioni in contemporanea, o, anzi, prima si trovava la casa giusta poi si vendeva.
Ora so che si fa più spesso il contrario, ma se uno trova la casa ideale da comprare, ha un immobile appetibile da vendere, chiede il giusto prezzo, e si prende comunque i giusti tempi, secondo me è fattibile.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Per me sarebbe la soluzione perfetta, però gli avevo chiesto di tenermi aggiornata a breve perchè altrimenti avrei cominciato a diffondere la notizia perchè ho chiaramente bisogno di vendere. Cosa mi consigliate di fare?
Aspetterei un'altra settimana, poi gli direi, così, per "conoscenza", che intendo diffondere la notizia, dare incarico all'agenzia ecc...

Poi non gli parlerei più della casa, ma continuerei ad avere il rapporto di sempre.

PS occhio alle vendite concatenate, ma ti è già stato comunicato.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
forse erano anche anni in cui non si faceva troppa fatica a mediare le aspettative delle controparti, soprattutto in virtù del fatto che comunque il prezzo di vendita era superiore a quello di acquisto.
ora non è più così scontato.
 

dvdguru

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se trovi qualcuno disposto a farti un prestito infruttifero di 300.000 Euro per un anno fammi sapere, che ci vado pure io.
Tra l'altro:
- Ci sono problemi per trasferire la somma, perché serve un atto notarile registrato;
- Serve un altro atto notarile per restituire la somma;
- Se chi ha ricevuto i soldi in prestito infruttifero muore proprio in quei 365 giorni di tempo che aveva per restituirli, non hai idea di quali scenari si possano aprire;
- Nessuno sano di mente presterebbe una cifra del genere.
Ho dato per scontato che comunque ci sia un mutuo, quindi il prestito sarebbe inferiore. Da quel che mi risulta basta una scrittura privata.
Boh, sarò fortunato io ma conosco almeno 3 persone alle quali hanno prestato anche 180.000 euro per comprare casa in attesa che vendessero la loro. Amici o parenti.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto