Rosa222

Membro Junior
Privato Cittadino
I signori ora stanno giocando sporco, hanno inviato un messaggio al mio agente nel quale chiedono se sono pronti i documenti richiesti dal notaio per la stipula in particolare quelli inerenti la liberatoria per l'estinzione del mutuo.... 🤨
Ma di cosa cavolo parlano?!
Io ho fornito per ben 4 volte al notaio la risposta della banca con il conteggio dell'estinzione del mutuo, ma a loro non erano mai pronti con il loro mutuo e si annullava tutto. Adesso vogliono girare le carte in tavola per creare la "prova" che manca per noi?!
Noi abbiamo fornito lettera della banca con conteggio se poi questo non era idoneo a essere saldato visto che il loro mutuo non era contestuale non è certo una nostra responsabilità....
L'agente li chiama però e non rispondono al telefono, ci rendiamo conto della follia e della malafede!!
Ma la cosa divertente è che mentre oggi il loro notaio in persona mi ha confermato che loro non vogliono più stipulare, lei fa la finta tonta e chiede all'agente se sono pronti i documenti del venditore che mancano ( non è mai mancato niente a parte il documento sulla prelazione di cui ho parlato in un altro topic e che per altro alla fine c'era, ma comunque loro ancora non erano pronti con il mutuo... Nemmeno la perizia ancora avevano fatto allora!) E dice pure che a causa di questa mancanza nostra è saltata la stipula varie volte.... 🤔😡🧐 Non hanno mai fissato la stipula se non la settimana scorsa!!! Oltre che bugiarda credo sia pure veramente stupida perché come fa ad accusarci di qualcosa che non è mai accaduto e non esiste?!
Voi capite a che gioco giocano?!

Domani chiamerò il notaio facendo finta di niente e gli dirò che ho saputo che i suoi clienti aspettano me per la stipula, io sono pronta, quando si fa? 😒🤨 ah
paraventi!!!!

Ultima modifica:

Rosa222

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

Spero abbiate trascorso un sereno Natale....
Vi volevo aggiornare sulla mia situazione assurda ... I signori acquirenti sono spariti,non hanno più risposto né all'agente immobiliare né al notaio e non hanno nemmeno risposto tramite legale, a oggi, alla nostra diffida ad adempiere.
Noi abbiamo appunto fatto inviare una diffida ad adempiere nella quale chiedevamo che si andasse, come da accordi, all'atto di stipula per il giorno stabilito (oramai passato da tempo) oppure che loro fornissero una nuova data non oltre 30 giorni. Scaduti questi dobbiamo decidere se richiedere un risarcimento danni, cosa che io assolutamente voglio richiedere perché anche se mi hanno dato quella caparra irrisoria non si può prendere in giro la gente così e inoltre mi hanno comunque creato un gravissimo danno sia economico che morale, facendomi perdere un appartamento su cui già avevano investito denaro e progetti.
Ora il mio dubbio è.... Se procedo per vie legali chiedendo appunto il risarcimento danni, posso nel frattempo rimettere in vendita la casa o si blocca tutto? Perché ovviamente se così fosse non potrei agire per vie legali perché il mio scopo è vendere.
L'avvocato a cui abbiamo fatto inviare la diffida ci ha un po' scoraggiati dicendo che queste sono cose lunghe e che passano pure 5 o 6 anni prima che si risolvono e che poi magari questi signori risulteranno nulla tenenti e anche se ci danno ragione al 100% poi è difficile vedere soldi realmente. Ma io penso che se davvero risultassero nulla tenenti, anche se al momento hanno un lavoro visto che hanno ottenuto un mutuo, significa che non dovranno mai comprarsi una casa né una macchina né niente di niente per tutta la vita....o mi sbaglio?

Grazie per i consigli

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
significa che non dovranno mai comprarsi una casa né una macchina né niente di niente per tutta la vita....o mi sbaglio

Ti sbagli. Molti "finti poveretti" tengono in cantina bauli colmi di banconote, e quando vogliono l'auto nuova la fanno comprare al prestanome di famiglia. Fanno pagare qualcun altro ma i soldi in contanti glieli danno loro. Magari non è il caso delle personacce con cui hai a che fare, ma conosco tanta gente che risulta nullatenente pur conducendo vita agiata abitando in case intestate ad altri, guidando veicoli intestati ad altri, e così via. Il denaro si può ritirare dai conti correnti un po' alla volta, dopodiché se non hai immobili intestati, non sei più aggredibile, anche se magari in cantina hai 5 milioni di euro chiusi in un baule.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
L'avvocato a cui abbiamo fatto inviare la diffida ci ha un po' scoraggiati dicendo che queste sono cose lunghe e che passano pure 5 o 6 anni prima che si risolvono

E' stato un avvocato molto onesto che HA REMATO CONTRO SE STESSO dicendoti che, EFFETTIVAMENTE, la cosa può andare per le lunghe.
E - come hai già intuito - se vai in causa, poi ti leghi mani e piedi da sola, nel senso che visto che l'oggetto del contendere è la mancata vendita di QUELL'appartamento, poi QUELL'appartamento NEL FRATTEMPO non lo puoi vendere ad altri.
Anch'io avrei dovuto denunciare una vicina per un danno che mi ha causato, ma era un danno contenuto e ho pensato che se mi capitasse di essere licenziato e di dover vendere casa, con un contenzioso in essere o non vendi, o vendi a prezzo ribassato a causa del contenzioso di cui comunque gli esiti, a vantaggio o a carico, resterebbero a me venditore, per patto stabilito sul rogito e chiesto dall'acquirente che scemo non è.
Non mi conviene bloccare casa mia con un contenzioso economicamente contenuto e dall'esito incerto, perché potrebbe capitare di doverla vendere prima di quando io immagini e speri.

Rosa222

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti sbagli. Molti "finti poveretti" tengono in cantina bauli colmi di banconote, e quando vogliono l'auto nuova la fanno comprare al prestanome di famiglia. Fanno pagare qualcun altro ma i soldi in contanti glieli danno loro. Magari non è il caso delle personacce con cui hai a che fare, ma conosco tanta gente che risulta nullatenente pur conducendo vita agiata abitando in case intestate ad altri, guidando veicoli intestati ad altri, e così via. Il denaro si può ritirare dai conti correnti un po' alla volta, dopodiché se non hai immobili intestati, non sei più aggredibile, anche se magari in cantina hai 5 milioni di euro chiusi in un baule.
Ovviamente so pure io nella mia "ingenuità" che c'è gente che finge miseria e poi in realtà ha le tasche piene e magari prende pure il reddito di cittadinanza 🤨 😒 però nel caso specifico, questi "signori" nonostante si siano rilevati degli esseri senza ritegno, comunque ci hanno tenuto in piedi per quasi un anno perché avevano lo scopo di acquistare una casa, se avessero voluto usare dei prestanome lo avrebbero già fatto immagino, ora, qualsiasi sia il motivo per cui abbiano cambiato idea, significa che se io li denuncio come non hanno comprato casa mia possono dire addio all'idea di comprarne un'altra!!

Comunque il mio dubbio è se facendo causa per risarcimento danni e non per risoluzione obbligatoria del contratto (quindi per acquisto coatto dell'appartamento) ci sia comunque vincolo sulla casa o se nel frattempo posso rimetterla in vendita...

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Comunque il mio dubbio è se facendo causa per risarcimento danni e non per risoluzione obbligatoria del contratto (quindi per acquisto coatto dell'appartamento) ci sia comunque vincolo sulla casa o se nel frattempo posso rimetterla in vendita...

Io non sono un avvocato, ma a mio avviso se li denunci per risarcimento danni comunque ti riferisci alla mancata vendita della casa. Se paradossalmente il giorno dopo dell'avvio della denuncia riesci a venderla, quelli lì, fetenti come sono, ti diranno che è colpa tua perché mancava il tale documento, e loro erano pronti a rogare.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
significa che se io li denuncio come non hanno comprato casa mia possono dire addio all'idea di comprarne un'altra!!

Non vorrei sbagliare, ma ritengo - senza presunzione di esattezza - che se attivi un contenzioso nei loro confronti per PRESUNTA loro inadempienza contrattuale - TUTTA DA DIMOSTRARE perché il LORO avvocato farà passare te per l'arpia che ha messo loro, poverini, i bastoni tra le ruote in tutti i modi, questo contenzioso non andrà in alcun modo ad infangare o fare incespicare eventuali altre loro future proposte di acquisto rivolte ovviamente ad altri immobili e ad altri proprietari.
Non è che gli sporchi la fedina penale, insomma, è solo un contenzioso civile che ha una durata media paragonabile al tempo per concepire un bambino e insegnargli a leggere e scrivere correttamente.

Rosa222

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse non mi sono spiegata bene, non intendo dire che perdendo causa contro me loro perdano diritto ad acquistare una qualsiasi altra casa, mi riferivo invece a quanto detto dal mio avvocato, il quale asseriva, come ho spiegato, che questa gente per passare impunita magari è capace di risultare nulla tenente e di farsi licenziare, pur di non pagare un eventuale risarcimento che in quel qual caso per "legge" mi dovrebbero. Io quindi dicevo che per paradosso, se così fosse, a quel punto dovranno sempre risultare nulla tenenti e quindi rinunciare all'idea di acquistare una casa anche in futuro perché altrimenti subito dovrebbero risarcire i loro debiti (me e anche l'agenzia immobiliare) .

Comunque non sono nemmeno io un avvocato ovviamente, ma credo sia differente la richiesta di un risarcimento danni (per altro abbiamo un regolare contratto scaduto già da tempo su cui loro sono già abbondantemente inadempienti come ho già spiegato nei precedenti post) e una richiesta di obbligo alla risoluzione contrattuale.... Poi non so per questo chiedevo consiglio qui...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto