Rosa222

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie mille intanto per la risposta e i consigli.

La mia situazione sta diventando una barzelletta che fa piangere però...

Mi viene comunicato dal mio agente ufficialmente che il signor acquirente gli ha detto che non è più interessato alla casa e quindi io chiamo l'avvocato per prendere un appuntamento e agire immediatamente....
Decido subito dopo comunque di chiamare il notaio che si sta occupando della pratica per sapere da loro la versione ufficiale della situazione e trovo come risposta che il notaio insieme alla banca stanno cercando di trovare una soluzione è che sono in contatto con la mia banca per risolvere la cosa e procedere quanto prima con l'atto.
A quel punto non vado più dall'avvocato e chiedo spiegazioni all'agente immobiliare che stupito mi dice che a lui nessuno ha comunicato questa notizia, che lui sapeva che si volevano ritirare perché pretendevano da noi venditori un altro conteggio dalla banca che andasse in contro al loro mutuo erogato in differita.
A questo punto aspetto che mi dicano che intenzioni hanno , se questo atto lo vogliono fare o no, visto che a lui avevano detto di no.
Dopo una serie di attese e telefonate viene fuori che i signori acquirenti all'Agenti Immobiliari non rispondono più al telefono, al loro consulente creditizio dicono che non vogliono più acquistare l'appartamento, mentre a me il notaio risponde che i signori ci devono pensare!!!!
Dopo tutto questo tempo, con tutti i documenti pronti e la disponibilità di banca e notaio a trovare la soluzione per fare l'atto LORO ci devono pensare!?!?! Allucinante!!!
Questo, perché hanno detto di essersi sentiti risentiti e offesi perché io e il mio agente abbiamo detto che se loro si fossero tirati indietro avremmo agito per vie legali per richiedere il risarcimento dei gravi danni che mi stanno arrecando. E loro adesso, hanno detto, che devono chiedere delucidazioni anche a un legale!!! Ma di cosa?! Ma ci vuole tanto a capire che hanno torto su tutta la linea!?
Quindi morale della favola ancora non si sa se si ritirano o no e io nel frattempo devo aspettare loro.... e ho già comunicato alla mia venditrice che salta il preliminare e lei immediatamente mi ha chiesto il rimborso delle spese (ovviamente).

Ora mi chiedo se continuano a fare i preziosi che ancora non hanno deciso, magari in attesa di avere risposta dalla banca, se per caso mi ritirassi io a questo punto, non avendo ancora loro risposte, poi risulterà che sono che rinuncio alla vendita? O visto che non mi danno risposte nonostante io abbia fornito tutti i documenti che era in mio dovere dare e sono loro (il loro consulente) ad aver sbagliato a formulare la richiesta mutuo , ed ero pronta a fare l'atto , è mio diritto ritirarmi senza conseguenze?

Comunque io so perfettamente che dovrò pagare ugualmente l'agenzia, anzi a dire il vero l'ho già pagata in parte, pochi giorni prima di sapere che l'atto non si facesse più abbiamo dato un certo acconto... Loro invece credono forse che ritirandosi o non rispondendo più al telefono all'agente immobiliare lo eliminano dal discorso....

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dopo una serie di attese e telefonate viene fuori che i signori acquirenti all'Agenti Immobiliari non rispondono più al telefono, al loro consulente creditizio dicono che non vogliono più acquistare l'appartamento, mentre a me il notaio risponde che i signori ci devono pensare!!!!
Davvero allucinante !
Direi che ti ci vuole l'avvocato proprio per mettere in chiaro la situazione, visto che pare nessuno abbia totale padronanza della cosa, ne l'agente, ne tu , ne il notaio .
E avete aspettato troppo .

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Non ancora, sto aspettando la risposta del notaio che se fosse un professionista serio dovrebbe darmela oggi come ha detto, dopo di che vedrò come muovermi, aspetto che mi dicano ufficialmente su tutti i fronti che si ritirano
Ma non te lo diranno mai e anche se te lo dicono non conta quello che dicono ma quello che fanno o non fanno e che puoi dimostrare. Io mi inizierei a muovere.

Rosa222

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma non te lo diranno mai
In realtà oggi il notaio mi ha confermato che i signori si stanno rifiutando di fare l'atto per motivazioni che nemmeno lui sa, allora io ho fatto presente che evidentemente il problema del conteggio delle banche era solo una scusa visto che per sua stessa ammissione ora è superabile grazie alla collaborazione delle banche, ma loro comunque non vogliono più fare l'atto. Ma cosa pensano che è un gioco l'acquisto di una casa?! Oggi mi va e domani no?!

Io sicuramente domani andrò dall'avvocato. Hanno creato a tutti un danno enorme, a me e anche ai miei venditori che convinti di essere in procinto di vendere la loro casa a loro volta stavano facendo altri progetti di acquisto.

Questa gentaglia evidentemente non ha capito che dovranno comunque pagare agenzia immobiliare, mediatore creditizio, la caparra (pure se miserrima) l'hanno persa, le spese del notaio le dovranno comunque pagare (ammissione stessa del notaio a me personalmente) e inoltre io li citerò per danni e vorrò essere risarcita, almeno mi auguro che esista giustizia almeno su questo fronte e non vada a finire che i disonesti abbiano sempre la meglio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto