La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ultimamente ho avuto la procura a rappresentare la parte acquirente: la procura però era stato redatto da un notaio della città di residenza della parte acquirente dopo che ebbero tutti i miei dati da inserire.
Fossi in te chiederei una procura seria perché il tuo caso è anche più rischioso.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

La parte acquirente, fra l'altro impiegata presso uno studio notarile, fece preparare una procura dal suo notaio in cui mi mi dava incarico legale a firmare a nome e per conto suo nell'atto notarile che si sarebbe svolto qui dove è ubicato l'immobile.
Fossi in te farei la stessa cosa in modo, tu possa rappresentare legalmente la parte venditrice e non dia a quest'ultimo nessun diritto un domani a fare nulla contro di te.
Per quanto riguarda la provvigione, essa ti spetta senza ombra di dubbio!
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non capisco cosa interessi al tuo notaio se prendi o no la provvigione, a quale legge si rifà? se tu sei un agente immobiliare regolarmente iscritto ed hai fatto concludere l'affare con un compromesso, tu hai diritto alla provvigione. Se poi una delle parti per sua comodità non vuole essere presente ed incarica te a rappresentarlo nell'atto, ecco che questo, dopo aver preso le dovute precauzioni, sarà un problema vostro e non del notaio che si preoccupa della tua provvigione.
E' forse il termine "procura" che lo blocca?ebbene allora sostituiscilo con un sinonimo con il quale puoi procedere nella stessa maniera, cioé agire a nome e per conto del venditore in sede di atto notarile.[DOUBLEPOST=1370011286,1370011011][/DOUBLEPOST]Pensa che anni fà rappresentai la parte acquirente in sede di compromesso solo ed esclusivamente dietro una telefonata ed una raccomandata con assegno intestato al venditore...; che bei tempi, come era migliore la gente!:triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto