• Creatore Discussione Utente Cancellato 84367
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
mi dice che ci sono delle irregolarità sulla casa, tra cui la camera matrimoniale che è inferiore ai 14 mq ( al tempo, la casa è stata acquistata direttamente dal costruttore, ) noi non sapevamo nulla, ....

Puoi elencare TUTTI gli abusi che ti sono stati contestati, per ora pare solo AL TELEFONO?

U

Utente Cancellato 84367

Ospite
Direi che devi consultare immediamente un LEGALE di TUA FIDUCIA per vedere cosa ti dice. Senti anche l'AGENTE IMMOBILIARE che si è occupato della vendita, per vedere cosa ti consiglia di fare, premettendo sin d'ora che l'agente non ha nessuna colpa, il responsabile sei tu che hai venduto.

Queste rimostranze che hai ricevuto sono in forma SCRITTA o solo per TELEFONO?
Se sono per telefono, cambia numero immediatamente. Se non vuoi cambiare numero, blocca quella numerazione, io comunque mi renderei irreperibile, è chiaro che è una persona che cerca rogne per ottenere sconti facendosi ridare dei soldi dopo che ha comperato, la camera l'avrà ben vista anche prima, no?

Quando comincia ad arrivare "carta" a mezzo raccomandata a/r proveniente da uno studio legale, inizi a ragionare e a far rispondere dal tuo legale di fiducia.
Già contattato l agente immobiliare, che come dici tu , lui dice di non avere colpa...
Mi chiedo, ma se non sei tu, agenzia immobiliare ad entrare nel comune e controllare se la planimetria della casa coincide con quella del catasto, chi lo deve fare ?????
Ora siamo per vie legali, lui ha chiesto un rimborso di 40000 euro.......

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi chiedo, ma se non sei tu, agenzia immobiliare ad entrare nel comune e controllare se la planimetria della casa coincide con quella del catasto, chi lo deve fare ?????
Il proprietario, che è responsabile di quello che vende, e delle dichiarazioni che fa a rogito, sulla regolarità urbanistica e catastale.
Quai li sono gli abusi contestati?
Cosa dice il tuo avvocato ?

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
In data 12/09 ho venduto un immobile, tramite agenzia immobiliare,
Dopo un mese, il compratore mi chiama e mi dice che ci sono delle irregolarità sulla casa, tra cui la camera matrimoniale che è inferiore ai 14 mq ( al tempo, la casa è stata acquistata direttamente dal costruttore, ) noi non sapevamo nulla, ....
Chiedo, posso annullare il contratto di vendita ? In caso positivo lui ha diritto al pagamento dei danni ?????
Hai sentito un tecnico per valutare di quali abusi si parla?
Già contattato l agente immobiliare, che come dici tu , lui dice di non avere colpa...
Ora siamo per vie legali, lui ha chiesto un rimborso di 40000 euro.......
Il tuo legale che dice? Quali sono questi abusi?

U

Utente Cancellato 84367

Ospite
Non mi è chiara la domanda: hai venduto nel 2009, l’acquirente si è lamentato sempre nel 2009 , e i dubbi te li fai adesso ?
Anche fosse nel 2019 (forse hai scritto 2009 per errore), se l’acquirente avesse voluto qualcosa da te, si sarebbe fatto vivo in modo più incisivo.
O ti riferivi a settembre ?

Inoltre, se il problema è solo quello della camera inferiore ai 14 mq, a meno che tu abbia venduto scrivendo “camera matrimoniale”, non c’è nessun obbligo di avere almeno una camera di quel tipo, in un immobile.
Ci sono altre irregolarità ?

Sembra quasi che sia tu a sperare di poter riprenderti la casa indietro…sbaglio ?
Comunque, no, non si può annullare nulla, soprattutto se si tratta di abusi minori .
La camera matrimoniale deve essere per legge di almeno 14 mq, non può essere inferiore, il bello è che inferiore e a suo tempo, al costruttore gli è stato rilasciato il permesso di abitabilità .....
Purtroppo queste modifiche nel progetto, sono state fatte dopo aver ottenuto l'abitabilità e noi non sapevamo niente.........

U

Utente Cancellato 84367

Ospite
Anche perché se fosse dicembre 2009, rileggiamo un attimo:

"In data 12/09 ho venduto un immobile, tramite agenzia immobiliare,
Dopo un mese, il compratore mi chiama "

Dopo un mese sarebbe GENNAIO 2010, non ha senso, è comunque tutto prescritto.

Ripeto, l'acquirente A MIO PARERE vuole indietro dei soldi e prova a fare l'AGGRESSIVO AL TELEFONO, per questo io (e solamente io):
- Interromperei ogni comunicazione verbale / whatsapp / sms con questa persona;
- Se il gioco si fa duro, ossia mi arriva lettera su carta intestata di uno studio legale dell'acquirente, con richiesta di risarcimento danni o richiesta annullamento rogito o quant'altro, contatterei SUBITO uno studio legale facendo interagire SOLO LO STUDIO LEGALE con questa persona.
Infatti è quello che abbiamo fatto noi, ci siamo rivolti ad uno studio legale .......
Hai sentito un tecnico per valutare di quali abusi si parla?
Il tuo legale che dice? Quali sono questi abusi?
Un gradino della scala, e il bagno che confina con la camera da letto più grande

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità