io ho scritto quanto risulta qui sopra, e basta
"2. al tuo legale potresti inviare anche l' aggiornamento del 2008 dello studio precedente"
non ho scritto a Perugianda: " “vai dal tuo avvocato a dirgli come si fa l’avvocato”
mi pare ci sia una bella differenza
inoltre, e per chiuderla qui, mi pare che ognuno possa avere una certa professionalità in alcune materie (e non in altre), senza per questo meritarsi la gogna di ignorante
così come tutti: medici, ingegneri, insegnanti del liceo, c'è chi insegna matematica , ma non latino e greco ... e questo vale pure per agenti, mediatori del credito, amministratori di condominio, che si specializzano in qualche settore e devono, per forza, tralasciare gli altri
così può starci che l'avvocato cui si è rivolta Perugianda sia bravissimo in diritto familiare, diritto ereditario, diritto ecclesiastico, diritto canonico, diritto delle comunità europee, diritto internazionale, diritto dei paesi africani, diritto dei paesi israeliti, ma non lo sia altrettanto in questa materia, che coinvolge un po' di civile, amministrativo- urbanistico e, forse, anche un po' di penale e, quindi, gli torni utile un primo studio generale per inquadrare la materia
oppure può essere soltanto - più semplicemente - che in questo momento l'avvocato di Perugianda abbia concentrato la sua attenzione su altri aspetti (penale?) della vicenda molto più importanti e delicati, dovendo per forza lasciare un attimo da parte l'analisi di quelli relativi all'azione civile di nullità/annullamento... perchè per quelle c'è più tempo oppure perchè pensa di risolverla più brevemente ...buttandola in penale