Difatti è quello che penso e vorrei fare io, ma l'agente immobiliare mi frena adducendo come scusa la difficoltà nel vendere l'immobile.
Adesso questa sua puntigliosità sull'abitabilità, mi lascia presupporre che possa avere cattive intenzioni per il futuro, ossia viste le tempistiche per il rilascio delle documentazioni in Italia possa cogliere la palla al balzo per richiedere una diminuzione futura del prezzo.....
Appare evidente, che state concedendo troppi margini di manovra, a questo acquirente.
L'intermediario, dovrebbe fare il suo lavoro, che NON E' quello di attivarsi per le concessioni urbanistiche.
La sua azione scomposta, volta ad accontentare le richieste dell'acquirente, è sicuramente giustificata, dalla premura di concludere il negozio.
Essendo tu il venditore il boccino è nelle tue mani; Quindi calma.
Se l'acquirente, è così puntiglioso lo puoi essere altrettanto tu, con maggiore forza.
Puoi comunicare ad entrambi, che farai quanto necessario per sanare le questioni urbanistiche e che solo una volta ottenute le concessioni, rimetterai in vendita il bene.
Ad un prezzo (molto) maggiore.
A quel punto, non si capisce quali potrebbero essere le motivazioni, che rendano difficoltosa quella vendita e questa volta, vedrai l'intermediario andare a fare pressioni sull'acquirente, per poter chiudere la vendita.
Dovranno farti sapere, se intendono oppure no acquistare ora, al prezzo e alle condizioni, a suo tempo stabilite.