Laly8513

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se io fossi interessata a comperare un immobile proveniente da una donazione proporrei al venditore di pagare un 80 per cento del prezzo,di vendita, il rimanete 20 per cento lo pagherei dopo prescrittisi i termini per la impugnazione della donazione, il venditore gode così già da subito il vantaggio di non dover più sostenere le spese che l immobile produce ......... Potrebbe essere una idea? Che ne pensate? Sarebbe legale ?
Si sarebbe anche un'idea se fosse legale..solo che l'80% adesso secondo me equivale a svenderlo e il 20% tra 5 anni quanto varrà??
Non so se mi sono spiegata.. venderlo sicuramente, produce più spese che altro...ma fortunatamente ancora con il cappio al collo non ci siamo...quindi proprio svenderlo considerando che è un appartamento di 120 mq, al terzo piano, in un palazzo nuovo con ascensore, parcheggio condominiale (e vista la zona è veramente un lusso avere il parcheggio) magari no...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
secondo me devi, prima di tutto, decidere cosa vuoi fare; se tenertelo, magari provando ad affittarlo, o (tentare di) venderlo.
è una decisione che ancora mi sembra tu non abbia ancora preso.

Laly8513

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
secondo me devi, prima di tutto, decidere cosa vuoi fare; se tenertelo, magari provando ad affittarlo, o (tentare di) venderlo.
è una decisione che ancora mi sembra tu non abbia ancora preso.
Assolutamente convinti di volerlo vedere. Solo che il ragionamento che fa mia mamma è questo: in banca mi hanno detto che non concedono mutui se c'è di mezzo una donazione - l'immobile non si può vendere punto. Io ho anche discusso con lei nel tentativo di farle capire che deve rivolgersi ad un notaio ma niente da fare non ha intenzione di spendere neanche 1 € di più considerando che ha dovuto ungere ben bene un avvocato per seguire la pratica dello sfratto dell'ultimo inquilino (che poi alla fine se n'è andato dopo aver lasciato 6 mesi di affitto non pagati e persi definitivamente). Quindi da una parte capisco la sua situazione ma dall'altra mi sembra stupido mollare così senza neanche averle provate tutte specie se poi c'è di mezzo un grosso introito che ci farebbe altro che comodo..quindi prima volevo sapere se qualcuno aveva affrontato un caso simile ma mi sembra di capire che a questo punto è meglio che mi ci rivolga io ad un notaio(ahimè a mie spese)..sperando a questo punto che ne valga la pena...

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
news sull'assicurazione:
queste banche da me consultate accettano l'assicurazione sulla donazione a garanzia del mutuo:
BCC, Mediolanum, Unicredit, CarisBo.
Attendo risposta per altre banche

Laly8513

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
news sull'assicurazione:
queste banche da me consultate accettano l'assicurazione sulla donazione a garanzia del mutuo:
BCC, Mediolanum, Unicredit, CarisBo.
Attendo risposta per altre banche
Grazie Tobia! Se senti di altre fammi sapere..La filiale dell'Intesa-Sanpaolo da me non l'accettava...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto