angy2015

Membro Assiduo
Come ha detto Piersilvio qui sopra si può chiedere l'annullamento dell'atto per mancato pagamento. Se l'acquirente non dispone immediatamente il bonifico puoi incaricare l'avvocato di iniziare la causa di annullamento, mal che vada se paga nel tempo che la giustizia faccia il suo corso potrai chiedere i danni patiti e le spese.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
L agenzia in primis si giustificavano dicendo che loro hanno portato a termine il loro compito, ora sta cercando di avere un incontro col notaio e l acquirente e con il direttore di banca e l acquirente....se dapprima pensava alla buona fede ora credo stia cambiando idea, dice che nn gli è mai capitato nulla di simile in tanti anni di esperienze, mai avuto problemi con bonifici fatti all estero...
ma quale bonifico?
se fosse stato fatto davvero un bonifico, anche da paese non UE come la svizzera, avresti avuto l'accredito entro 3 giorni lavorativi al massimo.
se davvero fosse stato fatto il bonifico, non ci sarebbe stato bisogno del fantomatico pulmino dei soldi (era questo?

1564519306093.png

a parte questo, tanto per dirne una, a me il notaio (che per altro non era "il mio"; l'aveva scelto il venditore) ha fatto mille storie perchè mi sono presentato al rogito con l'ordine del bonifico del garage, senza ancora l'eseguito (vaccata del venditore che era convinto che il bonifico dove essere fatto in giornata).

dai, fatti un favore. se quello che stai raccontando è vero, smettila di perdere tempo su queste pagine a vai al comando dei carabinieri più vicino.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma quale bonifico?
se fosse stato fatto davvero un bonifico, anche da paese non UE come la svizzera, avresti avuto l'accredito entro 3 giorni lavorativi al massimo.
se davvero fosse stato fatto il bonifico, non ci sarebbe stato bisogno del fantomatico pulmino dei soldi (era questo?

Vedi l'allegato 16504

a parte questo, tanto per dirne una, a me il notaio (che per altro non era "il mio"; l'aveva scelto il venditore) ha fatto mille storie perchè mi sono presentato al rogito con l'ordine del bonifico del garage, senza ancora l'eseguito (vaccata del venditore che era convinto che il bonifico dove essere fatto in giornata).

dai, fatti un favore. se quello che stai raccontando è vero, smettila di perdere tempo su queste pagine a vai al comando dei carabinieri più vicino.
Un Notaio ( ricordo a tutti che trattasi di Pubblico Ufficiale e che parliamo di PENALE)
Rogita se ci sono le condizioni per poterlo fare
Tra cui
LIBERATORIA AMMINISTRATORE
APE
DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ
E
TRASFERIMENTO DI DENARO

LA QUIETANZA

Scusate lo stampatello ma non stavo gridando
Stavo solo sottolineando dei passaggi obbligatori

Detto questo

Parlo ai colleghi e soprattutto ai moderatori

Ma vogliamo chiuedere questa discussione INUTILE
o preferiamo dare sempre il nostro sostegno porgendo anche la guancia come Nosro Signore?!?
Per poi però bacchettare colleghi e sostenitori ATTIVI di questo FORUM che possono LEGITTIMAMENTE pensare che si tratti di un Fake
Che discreta il nostro operato

Se un malato immaginario va dal dottore e gli racconta una marea di ****ate
Il dottore sicuramente non lo prende a pedate nel sedere
Ma gentilmente lo accompagna fuori dalla porta dicendogli che non ha tempo da perdere.

Ecco questo è il mio pensiero

Il risultato...mi bannerete.

Come mai la signorina non ci ha ancora pubblicato proposta, preliminare
O anche semplicemente il Definitivo

Richiesta che ho fatto più volte
Tolga i dati sensibili
Carta canta...

Ed invece....

Una mazza

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se si ritiene che sia una fake, semplicemente non si risponde e la si lascia cadere nel vuoto e nell'indifferenza.
In questo caso, siete voi che state alimentando l'interesse intorno alla questione.

Non non banniamo nessuno se non siamo certi di quello che facciamo.

Smettetela di rispondere e amen.

brina82

Membro Storico
Professionista
Non ha alcun senso quello che racconti, non dico sia sbagliato, ma davvero non ha senso. Un rogito va fatto con bonifico certo, con disposizione istantanea oppure non revocabile, che al massimo si materiazza sul conto del venditore dopo poche ore. Non voglio allarmarti, ma io andrei a fare due chiacchiere con un avvocato, se non direttamente con i carabinieri.

Più vado avanti e più resto convinto di amare gli assegni circolari... Non capisco perchè tanti notai, avvocati ecc. si incamponiscono con questi bonifici.

fabiola67

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma quale bonifico?

Vedi l'allegato 16504

Giusto x aggiornarvi ...l avvocato ha inviato citazione giudiziaria all acquirente e al collegio notarile...anche se nn mi credete vi terro aggiornati

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto