Certo la vicenda è diversa da come esposta nel primo post.
Avete combinato un bel pasticcio; davvero non si capisce perché dare incarichi, e poi diventare matti per liberarsi dell'impegno.
Oltretutto in pratica gli avete detto voi che stavate "tramando" alle sue spalle...
Di solito il vicino è quello a cui la casa interessa di più, ed è il primo a cui proporre l'acquisto. Se poi il vicino ha saputo della vendita dalla sorella che ha visto l'immobile con l'agenzia...
E qui casca l'asino; gli appuntamenti non vanno un tanto al chilo...
Comunque cerca un accordo, e paga ; secondo me meglio che portare la cosa per le lunghe , e rovinarsi il fegato.
Nessun problema a riconoscergli 2000/2500 per parte mia (poi l'acquirente valuterà il suo).
Nessuno ha 'tramato', anzi...gli ho detto che avevo un mio contatto interessato all'acquisto, cosa avrei dovuto fare, portarli da lui e pagarlo come se me l'avesse trovati lui ?
Io al vicino non l'ho mai proposta anche perchè generalmente se proponi qualcosa ti esponi al rischio di forti ribassi.
Comunque, al di là di queste considerazioni, volevo sapere se per caso qualcuno è a conoscenza di situazioni simili verificatesi in passato, e degli eventuali sviluppi...