Non ho capito, giuro.
Quale falsa dichiarazione?
Nell'atto notarile presumo abbiate dichiarato di non esservi avvalsi dell'opera di un mediatore.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non ho capito, giuro.
Quale falsa dichiarazione?
Nell'atto notarile presumo abbiate dichiarato di non esservi avvalsi dell'opera di un mediatore.
A mio parere potrebbe essere determinante per non dover pagare, risulta strano però che dopo quel contatto del 2017 tutto si sia fermato salvo poi arrivare 3 anni dopo alla vendita a parenti stretti. Ma l'incarico, scusa ma non ricordo, quello appena scaduto, era in esclusiva?La circostanza per cui la sorella ha visto la casa nel marzo 2017 e che l'altra l'abbia acquistata nel dicembre 2020 non rileva?
Si, abbiamo dichiarato di NON esserci avvalsi dell'opera di un mediatore.
Decreto-legge 4 luglio 2006 n. 223 art. 22 ha scritto:All'atto della cessione dell'immobile, anche se assoggettata ad IVA, le parti hanno l'obbligo di rendere apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà recante l'indicazione analitica delle modalità di pagamento del corrispettivo. Con le medesime modalità ciascuna delle parti ha l'obbligo di dichiarare se si e' avvalsa di un mediatore; nell'ipotesi affermativa, ha l'obbligo di dichiarare l'ammontare della spesa sostenuta per la mediazione, le analitiche modalità di pagamento della stessa, con l'indicazione del numero di partita IVA o del codice fiscale dell'agente immobiliare. In caso di omessa, incompleta o mendace indicazione dei predetti dati si applica la sanzione amministrativa da euro 500 a euro 10.000 e, ai fini dell'imposta di registro, i beni trasferiti sono assoggettati ad accertamento di valore ai sensi dell'articolo 52, comma 1, del testo unico delle disposizioni concernenti l'imposta di registro di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26 aprile 1986, n. 131.
A mio parere potrebbe essere determinante per non dover pagare, risulta strano però che dopo quel contatto del 2017 tutto si sia fermato salvo poi arrivare 3 anni dopo alla vendita a parenti stretti. Ma l'incarico, scusa ma non ricordo, quello appena scaduto, era in esclusiva?
A mio parere potrebbe essere determinante per non dover pagare, risulta strano però che dopo quel contatto del 2017 tutto si sia fermato salvo poi arrivare 3 anni dopo alla vendita a parenti stretti. Ma l'incarico, scusa ma non ricordo, quello appena scaduto, era in esclusiva?
Nel caso venisse dimostrato che l'opera del mediatore c'era, sarebbe una dichiarazione falsa.
Nel caso venisse dimostrato che l'opera del mediatore c'era, sarebbe una dichiarazione falsa.
Capisco ma l'atto di vendita è stato fatto a mandato ampiamente scaduto
Gratis per sempre!