ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Salve, la prossima settimana ho un rogito dove io sono l'acquirente.
Ho scoperto ieri che la mia banca non rilascia assegni circolari senza prenotazione (15 gg). Ho chiesto quindi di pagare con bonifico istantaneo, visto che la stessa banca consente di farli anche di importi elevati, ma i venditori si sono rifiutati. Posso appoggiarmi al conto di un parente che però non c'entra nulla con l'acquisto? o potrebbe sembrare un movimento strano?
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, la prossima settimana ho un rogito dove io sono l'acquirente.
Ho scoperto ieri che la mia banca non rilascia assegni circolari senza prenotazione (15 gg). Ho chiesto quindi di pagare con bonifico istantaneo, visto che la stessa banca consente di farli anche di importi elevati, ma i venditori si sono rifiutati. Posso appoggiarmi al conto di un parente che però non c'entra nulla con l'acquisto? o potrebbe sembrare un movimento strano?
Potresti provare a fare il deposito prezzo sul cc di appoggio del Notaio, il quale emetterà lui gli assegni circolari per i venditori. È un po' più "macchinoso" ma se il Notaio è d'accordo, potresti risolvere in questo modo, in special modo se è un atto tra privati e con una situazione ipotecaria "limpida".
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho chiesto quindi di pagare con bonifico istantaneo, visto che la stessa banca consente di farli anche di importi elevati
Solitamente si procede a mezzo bonifico urgente irrevocabile e l’importo arriva sul conto corrente dei venditori dopo circa 2 ore.
Penso che il timore dei venditori sia legato al “e se inseriscono l’IBAN sbagliato? O se io sbaglio a scrivere l’IBAN? O se la banca sbaglia qualcosa?” . Con assegno si sentono più tutelati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto