brina82

Membro Storico
Professionista
Basta che la banca sgancia i soldi sul conto del Notaio ancor prima che l’acquirente abbia firmato l’atto di acquisto e mutuo.
Quello lo do per scontato.

Io parlo dei compensi del Notaio: tutto si può fare, ma avrà certamente un costo: deposito prezzo, contratti di acquisto con clausole risolutive, a tutela delle parti e perché no, anche a tutela della banca che versa i soldi al Notaio... ma sono costi in più, da sostenere.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quello lo do per scontato.

Io parlo dei compensi del Notaio: tutto si può fare, ma avrà certamente un costo: deposito prezzo, contratti di acquisto con clausole risolutive, a tutela delle parti e perché no, anche a tutela della banca che versa i soldi al Notaio... ma sono costi in più, da sostenere.
credo che i Notai debbano avere anche, a parte ovviamente un conto dedicato a questo, un'assicurazione obbligatoria a garanzia che non scappi col malloppo...quindi altri costi sicuri
 

brina82

Membro Storico
Professionista
credo che i Notai debbano avere anche, a parte ovviamente un conto dedicato a questo, un'assicurazione obbligatoria a garanzia che non scappi col malloppo...quindi altri costi sicuri
Mi pare abbiano un conto (o dei conti) dedicati, "impignorabili".

Una volta usufruimmo di tale servizi aggiuntivi, pagando un atto il triplo del normale :triste:
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@ladyfinanza paga con mutuo (non mi pare l'abbia detto).
Forse no, ho letto una discussione in cui era parte venditrice quindi forse non c’è mutuo e in questo caso potrebbe predisporre un bonifico urgente sul conto corrente del Notaio e sarà quest’ultimo a consegnare gli assegni alla parte venditrice MA bisogna verificare che anche la banca del Notaio non abbia difficoltà ad emettere assegni senza una richiesta fatta in anticipo.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Forse no, ho letto una discussione in cui era parte venditrice quindi forse non c’è mutuo e in questo caso potrebbe predisporre un bonifico urgente sul conto corrente del Notaio e sarà quest’ultimo a consegnare gli assegni alla parte venditrice MA bisogna verificare che anche la banca del Notaio non abbia difficoltà ad emettere assegni senza una richiesta fatta in anticipo.
Il Notaio potrebbe fare anche un bonifico, meglio, no?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Comunque, il fatto che stiamo cercando "soluzioni" per una cosa che fino a pochi anni fa era così semplice fare: assegno circolare dalla propria Banca con funzionario al seguito (in caso di Mutuo) mi fa sempre di più convincere che tutta questa corsa all ON LINE, sempre e comunque e dovunque e quantunque e e e.... è una gran boiata
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si ma se c’è un mutuo da estinguere, la banca dovrebbe mandare un funzionario alla stipula che prende l’assegno e lo porta fisicamente in banca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto