Ok ma in che modo arrivano i soldi dall’acquirente al notaio?Comunque deposito della somma
Sempre lì siamo…
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ok ma in che modo arrivano i soldi dall’acquirente al notaio?Comunque deposito della somma
Certo ma intendevo dire che (suppongo) il notaio dia i soldi al venditore solo dopo averli ricevuti. O sbaglio?Direi di no, perché come arrivano i soldi al Notaio all'acquirente importa poco.
Deve essere così per forza. Ma se c’è mutuo di mezzo dubito che la banca faccia un bonifico prima della stipula, comunque penso che una soluzione si trova sempre.Si, infatti il bonifico si farebbe prima dell'atto, in maniera tale che si arrivi al giorno con i soldi già sul conto del Notaio.
Almeno io la pensavo così.
Basta concordare tutto, e PAGARE (il Notaio), e tutto si può fare.Deve essere così per forza. Ma se c’è mutuo di mezzo dubito che la banca faccia un bonifico prima della stipula, comunque penso che una soluzione si trova sempre.
Basta che la banca sgancia i soldi sul conto del Notaio ancor prima che l’acquirente abbia firmato l’atto di acquisto e mutuo.Basta concordare tutto, e PAGARE (il Notaio), e tutto si può fare.
Io trovo che la qualità e la professionalità del lavoro bancario sia diminuita in modo impressionante, molto in merito ai mutui, ma anche in generale.si, a quanto mi dicono il bonifico viene disposto e poi "qualcuno" deve approvarlo e inviare. Se il tizio è in pausa pranzo... fai la pausa pranzo nell'anticamera del notaio (successomi).
Strano ma pare che in Italia siamo un po' indietro come efficacia, produttività e flessibilità anche da parte delle banche. Chi l'avrebbe mai detto.
Figurati....vi sarebbe un'altra soluzione, per garantire il venditore basterebbe non inserire la clausola di rinuncia all'ipoteca legale..... tuttavia questa cosa non so' come possa essere vista dalla banca erogatrice del mutuo.
Gratis per sempre!