ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si, infatti il bonifico si farebbe prima dell'atto, in maniera tale che si arrivi al giorno con i soldi già sul conto del Notaio.
Almeno io la pensavo così.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si, infatti il bonifico si farebbe prima dell'atto, in maniera tale che si arrivi al giorno con i soldi già sul conto del Notaio.
Almeno io la pensavo così.
Deve essere così per forza. Ma se c’è mutuo di mezzo dubito che la banca faccia un bonifico prima della stipula, comunque penso che una soluzione si trova sempre.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ecco il problema del pagamento da parte della banca è un capitolo a parte.

Dipende cosa sia stato pattuito.
Se @ladyfinanza paga con mutuo (non mi pare l'abbia detto).
E se la banca del mutuo sia disposta a venire con i circolari.

Fare prima il bonifico lo escluderei categoricamente in questo caso.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si, a quanto mi dicono il bonifico viene disposto e poi "qualcuno" deve approvarlo e inviare. Se il tizio è in pausa pranzo... fai la pausa pranzo nell'anticamera del notaio (successomi).
Strano ma pare che in Italia siamo un po' indietro come efficacia, produttività e flessibilità anche da parte delle banche. Chi l'avrebbe mai detto.:riflessione:
Io trovo che la qualità e la professionalità del lavoro bancario sia diminuita in modo impressionante, molto in merito ai mutui, ma anche in generale.

Se sei fortunato e trovi un impiegato corretto e disponibile sei a posto, se no sei in balia delle onde...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto